Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Bologna in un giorno

03.09.2021
Indice

Un centro storico tanto iconico quanto affascinante, con i palazzi di mattoni rossi, i porticati e la fervente vita universitaria: Bologna sa sempre come distinguersi! Questa bella città dell’Emilia – Romagna è sempre stata meta ambita dei giovani italiani per i tanti artisti che l’hanno popolata, ammirata e cantata. I locali, i negozi e l’aria multiculturale che si respira regalano a chiunque la visiti dei momenti magici, in grado di formare dei ricordi indimenticabili. Bologna è stata Capitale Europea della Cultura nel 2000, ed è ancora oggi una meta da non perdere per chiunque voglia immergersi nel fulcro della storia italiana. Si tratta di una città relativamente piccola rispetto ad altre città universitarie, e le sue stradine traboccano di arte e storia, leggende e favole moderne, momenti di pura poesia e tanto divertimento. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Bologna in un giorno, e preparatevi a partire con noi!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Piazza Maggiore, Salaborsa e il Museo Civico

Nel vostro itinerario alla scoperta di Bologna potrete includere Piazza Maggiore, dove si concentra gran parte della vita cittadina e dove potrete scoprire un mondo completamente nuovo! In piazza c’è da ammirare anche la suggestiva Fontana del Nettuno, considerata come uno dei simboli della città. Poco distante c’è anche la piccola e suggestiva Biblioteca Salaborsa che, al suo interno, custodisce dei veri e proprio scavi archeologici protetti da un pavimento trasparente. Avrete modo di camminare su una delle pagine della storia più antica della città! Se siete interessati alla storia più antica, nel corso della vostra passeggiata potrete includere una tappa al suggestivo Museo Civico Archeologico che, fra le altre cose, vanta un’ampia e spettacolare collezione egiziana. Da vedere!

Le Basiliche di San Petronio e Santo Stefano

Se state cercando di capire cosa vedere a Bologna in un giorno a piedi, abbiate cura di inserire all’interno del vostro itinerario anche le sue chiese più belle. La Basilica di San Petronio, ad esempio, merita assolutamente una visita! Non si tratta solo della chiesa più importante di Bologna, ma vanta anche il curioso primato di essere una delle chiese più grandi del mondo. Il complesso delle Sette Chiese di Bologna, raggruppate sotto il nome di Basilica di Santo Stefano, vi lascerà ugualmente a bocca aperta. Da vedere, fra le altre cose, l’incantevole Cortile di Pilato.

Le migliori offerte per le tue vacanze a Bologna