Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Mahon, capitale di Minorca
Mahón, a Minorca, è una città piccola e deliziosa, amata e visitata dai viaggiatori di tutto il mondo. Le sue belle chiese e spiagge, la grande storia, la cultura e la vivace movida ne fanno una meta imperdibile. Questa città è ricca di attrattive e bellezze uniche, tutte da scoprire! Potrete passeggiare fra le sue stradine labirintiche, esplorando anfratti nascosti e scoprendo tanti scorci deliziosi. Scoprite questa e le altre imperdibili mete tra le cose da vedere a Minorca!
Il centro storico
Il bel centro storico di Mahón è perfetto da scoprire a piedi, con una lunga passeggiata. Le splendide mura di Pont de Sant Roc vi daranno un’idea della grandezza della città nei tempi antichi. Plaça d’Espanya è uno dei posti più centrali e frequentati e qui potrete vedere molti fra i monumenti più importanti dell’isola. Gli amanti della storia e dell’arte saranno felici di sapere che qui ci sono alcune delle chiese più belle di tutte le Baleari.
L’Iglesia de Nostra Senyora del Carme ha una storia lunga e affascinante; dopo la guerra civile, che ha distrutto molti suoi dipinti, ha ritrovato nuova vita ed è uno splendido edificio. L’imponente e barocca Iglesia de Santa Maria ospita, fra le altre opere d’arte, uno degli organi più grandi d’Europa. Gli effetti ottici e luminosi nell’Iglesia de la Concepción vi lasceranno senza parole, mentre l’Iglesia de Sant Francesc d’Assís vi sorprenderà con l’atmosfera solenne, la cupola decorata da pitture floreali e la statua di San Francesco.
Attrazioni culturali
Se siete curiosi e volete scoprire di più sulla storia dell’isola e della città potrete visitare il Museu de Menorca, che vi accompagnerà alla scoperta delle Baleari dalla preistoria ai giorni nostri. Se, invece, volete immergervi al meglio nella cultura del posto potrete passeggiare per il lungomare per scoprire i tipici caffè, i mercati, gli artigiani della ceramica intenti alla creazione di manufatti unici ed assaggiare deliziosi manicaretti tradizionali.