Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa fare a Minorca in 7 giorni

12.09.2019
Indice

Cosa vedere a Minorca in 7 giorni? Una breve guida per non perderti i posti e le attività più importanti nel tuo breve soggiorno sull’isola

Minorca è una delle isole Baleari che sta vivendo un’inaspettata popolarità grazie alle splendide spiagge, i graziosi villaggi, il panorama mozzafiato e la natura incontaminata! Minorca, infatti, è Riserva Mondiale della Biosfera per la diversità della sua terra e il costante impegno a proteggerla. Oltre a questo, però, c’è tanto altro! Ma cosa vedere a Minorca in sette giorni? Ecco qualche consiglio!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Mahón

La capitale dell’isola di Minorca ha una storia lunga e affascinante, grazie anche alle tante popolazioni che l’hanno attraversata. Oltre al grande porto naturale, nel centro storico di questa città ci sono tanti scorci da ammirare, monumenti, e antichi palazzi da visitare. Per gli appassionati della storia, il Museo di Mahon offre una prospettiva unica sulle civiltà che hanno costruito Minorca! Scopri subito cosa vedere a Mahon e goditi le bellezze di questo posto.

Ciutadella

Questa è la vecchia capitale di Minorca, famosa soprattutto per il singolare incontro fra architettura araba e medievale, che rende una passeggiata per le sue stradine un’esperienza davvero unica! Ciutadella è una città vivace, allegra, ricca di localini nella zona del porto, ma è anche un’importante meta spirituale: il Chiostro della Chiesa del Soccorso o il Convento di Santa Clara sono solo alcuni dei tanti edifici religiosi da ammirare in città!

Monte Toro

Questa è la vetta più alta di Minorca, da cui si può godere di uno dei paesaggi più belli del mondo: un vero e proprio spettacolo della natura! Inoltre, da lì si può visitare il bel monastero, una meta spirituale che affascina i suoi visitatori, e che oggi è abitato da una comunità francescana. Ai piedi del monte, invece, è possibile visitare lo storico e pittoresco paesino di Es Mercadal.

Le migliori offerte per una vacanza a Minorca