Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Cosa vedere a Modica in un giorno
- Cattedrale di San Pietro
- Palazzo della Cultura
- Chiesa di Santa Maria del Carmine
- Le Chiese
- Il Castello di Modica
- OFFERTE
Modica è una graziosa città della Sicilia, ricca di bellezze architettoniche e artistiche che vi lasceranno a bocca aperta, un panorama spettacolare e una storia lunga e interessante: la meta perfetta per una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento, che non potete lasciarvi sfuggire!
Modica è conosciuta ai più come la Città del Cioccolato, trattandosi di un grande classico della città; è fra i prodotti gastronomici più gustosi e amati della Sicilia, e uno dei più esportati all’estero. C’è però anche tanta storia, un’architettura barocca di tutto rispetto e tanta natura rigogliosa; insomma, troverete tutto quello che vi serve per passare una giornata speciale all’insegna della storia, delle scoperte e dell’avventura. Fra una passeggiata culturale, una pausa passata a contemplare paesaggi stupendi e l’indispensabile assaggio di cioccolata in una delle tante pasticcerie della zona, vi divertirete e scoprirete qualcosa di nuovo su questo grazioso paese della Sicilia. Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Modica in un giorno!
Cattedrale di San Pietro
Le sue belle statue degli apostoli e la struttura imponente, che svetta su una scalinata, la rendono una meta ideale per scoprire da subito la parte artistica più opulenta e amata della città. La chiesa, inoltre, si trova nella popolare strada di Corso Umberto I, dove potrete immergervi nella vita quotidiana del paese.
Palazzo della Cultura
Il posto perfetto per scoprire tutto sulla storia della città. Qui potrete ammirare una collezione di reperti del Neolitico e dell’epoca medievale nel Museo Civico, visitare il museo del cioccolato e la Stanza della Poesia dedicata alle opere del popolare poeta Quasimodo.