Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere ad Agrigento in 2 giorni

29.07.2020
Indice

Pindaro, uno dei maggiori lirici della Grecia Antica, la definì “la più bella città dei mortali”; Pirandello e Camilleri hanno trovato nelle sue strade l’ispirazione per le proprie opere, e Tomasi di Lampedusa vi ha ambientato parte delle sue storie: stiamo parlando di Agrigento, vera e propria perla del Mediterraneo, che non può mancare nell’itinerario delle vostre vacanze in Sicilia.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Un paese unico, antico e moderno al tempo stesso, ricco di storia e leggende, antichissimi reperti archeologici e tesori dell’arte barocca. Vi sembrerà di immergervi in un’atmosfera al di fuori del tempo e dello spazio, in un mondo dove l’arte è padrona indiscussa delle strade. Il centro storico di Agrigento è una delle mete più belle che possiate sperare di vedere, così come la gloriosa Valle dei Templi. Se avete poco tempo e tanta voglia di esplorare, niente paura: ecco di seguito una breve lista su cosa vedere ad Agrigento in due giorni. Siate pronti a stupirvi! 

La Valle dei Templi

La valle dei templi di Agrigento è forse una delle mete più famose e visitate non solo della città o della Sicilia, ma di tutta Italia. Conserva gli splendidi resti dell’antica città di Akragas, da cui ha preso origine la città che conosciamo oggi. Si trova su una collina a poca distanza dall’attuale centro della città, e i suoi resti si estendono per chilometri. Difatti, è uno dei siti archeologici più grandi del mondo ed è anche tutelato come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Conserva e protegge meraviglie storiche meravigliose come gli incantevoli templi dorici, i santuari e le necropoli. 

Nello specifico, qui potrete ammirare il Tempio di Demetra e il Santuario dedicato a Persephone, il Tempio di Ercole e quello di Giunone. Qui troverete anche il celebre Tempio della Concordia, riconosciuto universalmente come uno degli edifici meglio conservati che esistano. Un’occasione davvero imperdibile per immergervi nella grande storia antica e ammirare uno dei panorami più belli di tutta la Sicilia!

Le migliori offerte per la tua vacanza in Sicilia