Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere in Finlandia
Un paese unico nel suo genere, dove le estati sono un tripudio di verde e natura e gli inverni diventano una celebrazione del Natale nella sua essenza più autentica: la Finlandia è un paese meraviglioso, che regala intense emozioni a chiunque lo visiti. Un paese dove le città più belle e moderne si alternano ad ampi panorami e immensi parchi naturali, sullo sfondo di una natura meravigliosa e verdeggiante. Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Finlandia e lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti per una visita unica nel suo genere, avventurosa e indimenticabile.
Helsinki
Impossibile parlare di un viaggio in Finlandia senza menzionare la sua capitale. Multiculturale, eclettica e ricca di fascino, dove l’arte antica e moderna si alternano e confondono in uno scenario davvero unico, Helsinki è una città molto giovane e ricca di vita. Da vedere sicuramente la Cattedrale e il Palazzo del Governo, la Biblioteca Nazionale del centro e i suoi musei; solo in città se ne possono trovare cinquanta! Un luogo davvero da non perdere.
Lapponia
La regione della Lapponia è considerata una meta imperdibile per chiunque ami il periodo natalizio e le vacanze invernali sulla neve. La Lapponia si estende per oltre diecimila chilometri all’interno del Circolo Polare Artico; è una zona talmente estesa che non si trova solo nel territorio finlandese, ma tocca anche la Norvegia e la Svezia. Molti la ritengono la patria di Babbo Natale, e un giro sulla slitta nel candore della neve sarà un’esperienza unica. Da vedere il bellissimo villaggio di Inari, tradizionale e pittoresco.
Rovaniemi
Se siete in Finlandia e volete visitare l’essenza più autentica della Lapponia, la città di Rovaniemi deve assolutamente rientrare nel vostro itinerario. È considerata la residenza ufficiale di Babbo Natale, e questa festività rappresenta l’anima più autentica dell’intera città. Tra elfi e slitte, oltre all’ufficio di Babbo Natale, potrete vivere un’esperienza indimenticabile.