Contatti
Chiamaci
Scrivici su
Whatsapp
Scrivici
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Iscriviti all'area riservata

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Scarica la nuova app my Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Seguici su Telegram!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere in Messico

14.02.2019
Indice

Spiagge di sabbia bianchissima, acque cristalline che vanno dai toni del blu profondo al turchese, natura incontaminata e fascino misterioso di antiche civiltà perdute: benvenuti in Messico. Una terra dai contrasti intensi, che affascina il visitatore con l’autenticità di una cultura interamente da scoprire, l’esuberanza caraibica di una natura incontaminata e la forza di una storia millenaria capace di suscitare emozioni profonde che difficilmente si dimenticano. Dalle spiagge paradisiache della riviera Maya alla vivacità culturale di Città del Messico, dalla maestosità dei siti archeologici al fascino decadente delle città coloniali, un viaggio in Messico rappresenta un’esperienza di vita indimenticabile che vi porterà alla scoperta di un paese dalle tinte forti, unico, diverso, indiscutibilmente bello.

Per organizzare le tue vacanze in Messico alla scoperta delle mete più interessanti di un paese dai mille volti ecco qualche consiglio che ti permetterà di pianificare al meglio il tuo itinerario di viaggio.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Penisola dello Yucatan, tra siti Maya, spiagge e riserve mozzafiato

La penisola dello Yucatan oltre a paesaggi mozzafiato e spiagge paradisiache dove rilassarsi in totale relax, è il luogo dove meglio si ammira la maestosità dell’architettura Maya. Dichiarato patrimonio dell’umanità ed entrato a far parte delle nuove sette meraviglie del mondo il sito archeologico di Chichén Itzá è il più conosciuto e meglio conservato di tutto il paese. Da non perdere la piramide di Kukulkan, detta anche “El Castillo” rappresentazione simbolica del calendario Maya sulla cui scalinata Nord durante gli equinozi di primavera e autunno compare un'ombra a forma di serpente.

Poco lontano dal Castillo sorgono il Tempio dei Guerrieri, il Caracol un osservatorio astronomico dalla strana forma a chiocciola e il Juego de la Pelota una corte dove si praticava quest'antico sport. Altri importanti siti archeologici sono Uxmal, Coba, Ek Balam e Tulum unico sito maya affacciato sul mare. E per una vacanza indimenticabile nelle località da sogno del Messico caraibico, lo Yucatan offre angoli di rara bellezza e località da cartolina come Akumal dove immerso nella meraviglia della barriera corallina potrai vivere l’esperienza di nuotare con le tartarughe, Playa del Carmen, l’isola di Cozumel e Puerto Aventuras che stretta tra meravigliose spiagge caraibiche, mare cristallino e un’esuberante giungla tropicale è la destinazione ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.