Cosa vedere in Oman in una settimana
15.08.2019

L’Oman è una splendida terra ancora incontaminata, ricca di natura, dal fascino mistico e selvatico, nel cuore del Medio Oriente. È un luogo dal fascino straordinario, che non mancherà di incantare chiunque lo visiti. L’Oman è un paese misterioso e tutto da scoprire, ricco di bellezza e paesaggi unici al mondo. Ecco una pratica guida su cosa vedere in Oman in una settimana.

Moschea del Sultano Qaboos

Questa splendida Moschea è una delle mete più belle dell’Oman, e una delle più ammirate dai viaggiatori occidentali: una struttura moderna nel bel mezzo del deserto, dal fascino impareggiabile, un’architettura unica e una ricchezza di dettagli da ammaliare anche il visitatore più pignolo! Una bellezza per gli occhi e per la mente, un paesaggio onirico che rapisce il cuore.

Mascate

La Capitale dell’Oman è una delle città più belle del Medio Oriente ed è ricca di storia e cultura: perdersi per le sue stradine e i suoi vicoletti pittoreschi, visitare la sua parte più antica e confondersi fra le persone del posto è un must per i visitatori!

Souq di Mutrah

Una delle cose da vedere assolutamente in Oman è questo mercatino scenografico ricco di odori travolgenti e colori brillanti, dove si può toccare con mano la vera natura della città, conoscere i suoi abitanti, ammirare l’artigianato locale e, perché no… dedicarsi a qualche acquisto!

Forte di Nizwa

L’antica struttura del forte di Nizwa, che si erge nel deserto, è una meta imperdibile per gli amanti della storia: la sua austera bellezza ha sempre affascinato i viaggiatori.

Riserva di Al Ras Jinz

L’Oman non è solo deserti sconfinati e splendide città! Nella riserva di Al Ras Jinz si può ammirare la parte più selvaggia e incontaminata del paese: inoltre, questa zona è meta delle Tartarughe Marine, che possono essere viste da vicino!

Wadi Bani Khalid

Se siete ancora indecisi su cosa vedere in Oman, il Wadi Bani Khalid è la meta che fa per voi: si tratta di un “canyon” nel deserto attraversato da un fiume d’acqua limpida e smeraldina, dalle sfumature incredibili. Un paesaggio da non perdere!

Bimmah Sinkhole

Si tratta di una pozza naturale dalle acque cristalline, sotterranea, in cui si possono ammirare splendidi giochi di luce e, perché no… ci si può anche tuffare! Anche il Wadi Shab e il Wadi Tiwi, due pozze d'acqua sotterranee dalle acque meravigliosamente limpide sono da visitare: veri e propri gioielli nel deserto!