Le 10 spiagge più belle dell'Oman
11.11.2019

Tra moschee e grandi palazzi, un’atmosfera sacra a pochi passi da un deserto meraviglioso e la grande presenza di piscine naturali di acqua smeraldina che sorgono fra le dune, l’Oman è una meta davvero da non perdere. Nel corso degli anni, infatti, questo bellissimo paese del Medio Oriente ha saputo distinguersi non solo per le bellezze naturali – il suo deserto è considerato come uno dei più belli al mondo – ma anche per l’architettura ricchissima e splendida dei suoi palazzi più famosi. L’Oman, però, vanta anche una storia particolarmente antica che si può scoprire nel corso del proprio viaggio: tra musei e forti a poca distanza dal centro, si ha davvero solo l’imbarazzo della scelta. Questo meraviglioso paese ha ancora un altro motivo per essere visitato e amato, e questo è tutto nelle sue spiagge spettacolari. I suoi tratti di costa si contraddistinguono per le sabbie dorate che si aprono su acque cristalline, un cielo azzurro attraversato da uccelli colorati e un clima bello in ogni periodo dell’anno. Ma quali sono le spiagge dell’Oman più belle? Scopriamolo!

Al Sawadi

Le isolette rocciose che si possono ammirare da questa spiaggia conferiscono a tutta la zona un aspetto unico e molto caratteristico, tutto da scoprire.

Al Qurum Beach

Questa bellissima spiaggia si trova nella parte settentrionale del paese, a poca distanza dal centro della capitale di Muscat. Trattandosi della spiaggia più vicina della città, è anche una delle più frequentate e attrezzate. È anche considerata una delle più belle per i suoi colori brillanti.

Ras Al Hadd

Questa spiaggia in particolare è famosa per essere una riserva di tartarughe verdi, quindi molto importante anche dal punto di vista naturalistico. La purezza delle acque e la bellezza del territorio daranno vita a una vera e propria magia.

Al Mughsayl

Una spiaggia di sabbia dorata protetta da alti alberi di cocco e banani sembra la descrizione di una spiaggia da cartolina. Questa meraviglia, invece, è reale e si trova a Dhofar, nella regione meridionale dell’Oman.

Bandar Jissah

Quest’altra splendida spiaggia si trova a una ventina di chilometri dalla capitale, e si distingue per le formazioni rocciose che escono dall’acqua creando un panorama unico nel suo genere. Davvero stupenda!

Tiwi

La bella spiaggia di Tiwi si trova sulla costa orientale dell’Oman, a ridosso dell’omonimo villaggio di pescatori. Un luogo molto amato da chi pratica sport all’aria aperta grazie alle vicine aree naturali, ma anche per la grande bellezza della sua spiaggia.

Al Bustan

Anche la spiaggia di Al Bustan sorge a poca distanza da Muscat, ed è sicuramente più mondana delle altre che sorgono vicino alla capitale. È una meta decisamente esclusiva, e il suo paesaggio è strabiliante.

Le migliori offerte per la tua vacanza in Oman