Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Viaggio nella capitale di Zanzibar

10.09.2015
Indice

La capitale dell’arcipelago

Non c'e' viaggio a Zanzibar senza una visita a Stone Town, la parte piu' antica e affascinante di Zanzibar Town, la capitale dell'arcipelago situata sull'isola di Unguja.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Viaggio nella storia

Un viaggio a Zanzibar parte sempre da qui, dal piccolo aeroporto cittadino, ma solamente il viaggiatore più avvezzo all'Africa potrebbe immaginare che in questo intricato e sgangherato groviglio di vie, in questa confusione umana, si nasconda una delle più belle e suggestive città dell'Africa orientale, come dimostra il suo inserimento da parte dell'UNESCO nella lista dei 100 siti storici del mondo da salvare.

Un viaggio a Zanzibar è infatti, oltre a splendide spiagge e a una natura incontaminata, anche un viaggio nella sua ricca e antica storia che vede questo piccolo arcipelago protagonista dei principali fatti storici che hanno interessato l'Africa orientale. Non a caso Zanzibar è stato uno dei più floridi miti letterari dell'Occidente (da Rimbaud a Verne) oltre ad aver ricoperto nel tempo il ruolo di base commerciale portoghese per gli scambi fra Africa e Oriente, di residenza del sultano di Oman, di protettorato britannico e di simbolo della terribile situazione africana negli anni del post-colonialismo. Oggi la situazione politica è stabile e l'arcipelago, come dimostra la sua capitale, seppure con lento procedere, sta tornando a essere il gioiello che è stata in passato.