Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Viaggio nella capitale di Zanzibar
- Viaggio nella storia
- Le case di corallo
- Stone Town, città della musica
- Le tartarughe giganti di Prison Island
La capitale dell’arcipelago
Non c'e' viaggio a Zanzibar senza una visita a Stone Town, la parte piu' antica e affascinante di Zanzibar Town, la capitale dell'arcipelago situata sull'isola di Unguja.
Viaggio nella storia
Un viaggio a Zanzibar parte sempre da qui, dal piccolo aeroporto cittadino, ma solamente il viaggiatore più avvezzo all'Africa potrebbe immaginare che in questo intricato e sgangherato groviglio di vie, in questa confusione umana, si nasconda una delle più belle e suggestive città dell'Africa orientale, come dimostra il suo inserimento da parte dell'UNESCO nella lista dei 100 siti storici del mondo da salvare.
Un viaggio a Zanzibar è infatti, oltre a splendide spiagge e a una natura incontaminata, anche un viaggio nella sua ricca e antica storia che vede questo piccolo arcipelago protagonista dei principali fatti storici che hanno interessato l'Africa orientale. Non a caso Zanzibar è stato uno dei più floridi miti letterari dell'Occidente (da Rimbaud a Verne) oltre ad aver ricoperto nel tempo il ruolo di base commerciale portoghese per gli scambi fra Africa e Oriente, di residenza del sultano di Oman, di protettorato britannico e di simbolo della terribile situazione africana negli anni del post-colonialismo. Oggi la situazione politica è stabile e l'arcipelago, come dimostra la sua capitale, seppure con lento procedere, sta tornando a essere il gioiello che è stata in passato.