In vacanza a Dicembre
14.10.2019

In cerca di una fuga dal freddo e dai cenoni con i parenti: scopri le 15 migliori mete per una vacanza di Natale al mare e al caldo!

Nell’immaginario comune il Natale è associato al freddo: regali davanti al camino, maglioni e sciarpe giganti che coprono anche la faccia, grandi cappotti, vento e neve. E se invece vi dicessimo che potete passare il Natale in costume da bagno, stesi sul bagnasciuga di una spiaggia da sogno, immersi nel mare blu? Con noi, questo è possibile! Ecco qualche dritta su dove andare in vacanza a Natale!

Sharm el Sheikh

L’Egitto è forse una delle mete più vicine, amate e ambite per le vacanze invernali, a cominciare dalla rinomata Sharm el Sheikh. Con le sue tante attrazioni turistiche, le strutture attrezzate per ogni tipo di esigenza e un mare incredibile, questa città è la meta più desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo! Un clima caldo e accogliente vi cullerà insieme alle onde del mare azzurro, mentre prenderete la tintarella su spiagge di sabbia dorata e finissima.

Marsa Alam

Per rimanere in Egitto e godere di una zona dalla natura più incontaminata e affascinante, c’è la splendida Marsa Alam: meta ancora poco nota dal turismo di massa ma amatissima da chi la visita, questa città sul mare è l’ideale per rilassarsi al sole!

Maldive

Volete sognare in grande? Scegliete le Maldive! Distese sconfinate di acqua azzurra lambiscono spiagge paradisiache dalle sabbie bianche e finissime. Vi sembrerà di passare il Natale in un lungo sogno ad occhi aperti.

Cuba

Ancora indecisi? Cuba potrebbe essere la meta che state cercando. Con le sue spiagge incredibili e la grande storia, potrete vivere un’incredibile avventura con un mix unico di arte e cultura. Spiagge, storia e bellezza si alterneranno in un viaggio indimenticabile!

Repubblica Dominicana

Nella bella Repubblica Dominicana potrete trovare ciò che fa per voi: spiagge incredibili, paesini caratteristici e ottima cucina non aspettano altro che una vostra visita!

Oman

Per un viaggio fuori dall’ordinario, invece, prendete in considerazione l’Oman: questo paese del Medio Oriente alterna religione e misticismo a modernità e natura, incredibili passeggiate nel deserto e una frizzante vita notturna: provare per credere!

Fuerteventura

A Fuerteventura, invece, la parola d’ordine è: mare, mare, mare! Ce n’è per tutti i gusti: spiagge attrezzatissime, spiagge naturali e poco frequentate, onde alte, conche di acqua bassa, piscine naturali, lagune, sabbie bianche o dorate si alternano su uno dei litorali più belli al mondo.

Kenya

Il Kenya, invece, offre una bellezza esotica, ancestrale e lussureggiante grazie ai suoi parchi nazionali. Camminate fra gli alti baobab, ammirate da vicino gli animali più esotici nel loro habitat naturale e tuffatevi in un mare incredibilmente cristallino, per vivere un’incredibile avventura in uno dei paesi più belli del mondo! 

Zanzibar

Zanzibar è una leggenda per i turisti di tutto il mondo: scoprirete colori, profumi, sapori e panorami completamente nuovi! Visitate la splendida Stone Town e rilassatevi sulle sue sabbie chiare, lambite da uno splendido mare azzurro. Passerete le vostre vacanze invernali al caldo, al sole, a tuffarvi fra le onde!

Brasile

Nel maestoso Brasile potreste trovare tutto quello che state cercando: grandi spiagge, ottima accoglienza, natura incredibile e storia affascinante.