Le 10 spiagge più belle della Repubblica Dominicana
07.03.2019

A Santo Domingo le spiagge sono un vero paradiso bollente di sole e relax. Fra Punta Cana e Bavaro, sono oltre 32 i chilometri di spiagge incantevoli e mare dalle acque turchesi. Ma tutta la Repubblica Dominicana offre spiagge da sogno. Ecco le 10 migliori spiagge di Santo Domingo e della Repubblica Dominicana dove fare il bagno, rilassarsi, e gustarsi un cocktail al tramonto. Dopo un piacevole e meritato relax sul mare, le altre bellezze di questo paese ti aspettano, scopri quindi cosa vedere a Santo Domingo tra interessanti musei, piazze e giardini.

Spiaggia di Saona

Questa fantastica isola è il paradiso del relax, conta solo 450 abitanti ed è una piccola isola che dista circa 1 ora dalla città. Palme, caldo e acque cristalline sono un colpo d'occhio che lascia di stucco i turisti. L'isola è un piccolo villaggio di pescatori oltre ad avere un parco protetto. 

Spiaggia Boca Chica

Playa Boca Chica è molto grande e larga, è possibile arrivarci percorrendo Las Americas Highway. Le acque sono basse e quindi è adatta per famiglie con bambini, basta allontanarsi un po' per immergersi nella zona balneare più profonda. Sono presenti numerosi ristoranti, bar e locali in riva al mare, per assaggiare piatti tipici con ottime portate di pesce. 

Bahia de las Aguilas

Le spiagge Santo Domingo hanno caratteristiche stupefacenti, questa baia è situata nel Parco Nazionale Jaragua, e rappresenta un paradiso incontaminato, uno dei pochi in tutta l'isola. Questo paradiso caraibico offre tutti i colori e la geologia tipica degli orizzonti che si celano in queste zone. Un luogo dove rilassarsi e divertirsi a scattare foto uniche. 

Las Terrenas

Questo villaggio di pescatori si trova in provincia di Samanà, fra le spiagge più famose ci sono Punta Popy, la Bonita, playa Las Ballenas e Cosón. Le strutture balneari offrono molti servizi, inoltre sono presenti ristoranti, bar e discoteche in riva al mare dove è possibile divertirsi ballando tutti i generi musicali. 

Punta Rucia

Non si può parlare di spiagge più belle Santo Domingo senza visitare questa, la sua caratteristica principale è che si trova in un villaggio di circa 150 abitanti, un tratto balneare unico con una barriera corallina sensazionale. Questo è il luogo ideale dove fare escursioni e gustare ottime portate di pesce. 

Sosua Beach

A nord dell'isola, questa spiaggia molto famosa, divide la città in due. La parte più antica è Los Caramicos e El Batey è la zona più moderna dove si concentra maggiormente il turismo. La spiaggia offre colori unici ed è possibile praticare snorkeling. 

Cabarete

Nella acque di Cabarete gli amanti dello sport potranno praticare kiteboarding e windsurf. La spiaggia si estende per circa 2 km sulla costa ed è molto ampia, è possibile assaporare i piatti tipici nei ristoranti situati proprio sulla sabbia, un vero paradiso da non perdere. 

Playa Grande

Questa spiaggia è ritenuta fra le 10 migliori al mondo, è possibile rilassarsi bevendo pinacolada, divertirsi praticando il surf o semplicemente farsi un bagno. Un luogo tranquillo per gli amanti del relax e del sole. 

Playa Bonita

Questa spiaggia si estende per 8 km in una cornice di palme da cocco, ci sono numerosi alberghi e pensioni sulla costa, questo luogo è adatto sia per le famiglie che per gruppi di amici. 

Playa Rincon

Spiaggia di 4 km di lunghezza dove praticare snorkeling, rilassarsi o divertirsi a scattare foto. Acque turchesi e palme da cocco ne fanno una cornice caraibica perfetta.