Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Quando andare a Santo Domingo

20.02.2019
Indice

La Repubblica Dominicana è una delle mete prescelte da migliaia di turisti, i quali scelgono questo sensazionale posto per rilassarsi, godersi il mare e un clima piacevole durante tutto l’arco dell’anno. Santo Domingo è bagnato dal Mar dei Caraibi, la moneta utilizzata è il peso dominicano e i costi degli alloggi e dei pasti sono veramente convenienti. In aggiunta a tutte queste caratteristiche vi è la presenza di diversi mezzi di trasporto che collegano tutte le parti della città: autobus, taxi e moto-taxi.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Temperature medie mese per mese

Prima di conoscere quando è meglio recarsi a visitare Santo Domingo è conveniente conoscere alcune caratteristiche climatiche. Questa regione presenta un clima prettamente tropicale caldo umido. Le temperature si aggirano intorno ai 20- 30° C dove le più basse si avvertono nei mesi di gennaio e febbraio e le più elevate nel mese di agosto. Se si decide di visitare l’isola in questo periodo, è conveniente non esporsi al sole tra le 11 e le 14 della mattina (eventualmente seguire gli “usi” del luogo e fare un breve riposo). Durante le altre ore del giorno è utile proteggere la propria pelle con una protezione elevata al fine di evitare scottature più o meno importanti.

Periodo migliore

È conveniente visitare questo sensazionale luogo durante la stagione secca che va da giugno a settembre al nord e da novembre ad aprile al sud. Nonostante ciò è utile ricordare che le temperature sono gradevoli in ogni periodo dell’anno con temperature medie intorno ai 26° C. Queste caratteristiche climatiche sono principalmente dovute alla posizione geografica in cui Santo Domingo si trova ma anche al fatto che il clima è controllato da venti che soffiano da Nord-Ovest. Tuttavia sono presenti differenze locali a livello di temperatura e queste sono principalmente dovute al fatto che sull’isola sono presenti diversi rilievi. Alcuni turisti prediligono visitare Santo Domingo durante i mesi invernali. Durante questi mesi il maltempo è ampiamente ridotto, inoltre sono assenti afa e giornate umide e torride.

Santo Domingo: cose da fare e spiagge da non perdere

Dopo aver dato alcune dritte circa quando visitare Santo Domingo, ora è utile capire a grandi linee cosa è possibile fare un questa fantastica regione. Le parole che contraddistinguono questa capitale sono: alberi da cocco, musica, sole, sorrisi, lagune, animali esotici, tesori, mare e spiagge. Trattandosi della prima area costruita sul suolo americano è possibile osservare aree Coloniali, strade realizzate in ciottoli, chiese, il museo de Las Casas Reales e il San Nicolas de Bari Hospital. Gli amanti del mare e del relax possono spostarsi a Cabarete: luogo conosciuto dagli amanti del Windsurf, delle spiagge e dei luoghi rilassanti. Mentre gli amanti della natura e degli animali possono optare tra Bahia de Samana tra gennaio e febbraio (per osservare il periodo riproduttivo delle balene) oppure spostarsi nel parco nazionale della Coordillera Central dove si possono fare escursioni (osservare cime che arrivano fino a 3000 metri) e godere di paesaggi mozzafiato.

SCOPRI LE ESCURSIONI IN REPUBBLICA DOMINICANA 🏝❤

Le migliori offerte per la tua vacanza in Repubblica Dominicana