10 cose da vedere a Santo Domingo
10.11.2019

Questa splendida capitale della Repubblica Dominicana, è stata la prima città del Nuovo Mondo. Oggi ospita tanti monumenti e luoghi storici, natura; offre ottima cucina e tanta musica. Inoltre, vanta un’ospitalità unica al mondo: cosa volere di più? Questa città dei Caraibi è ideale per rilassarsi e fare una splendida passeggiata. La sua bellezza è pronta a conquistarvi! Se siete curiosi di scoprire cosa vedere a Santo Domingo, leggete qui!

Giardino Botanico Nazionale

Questo è il luogo ideale per ammirare un’oasi urbana e fare una splendida passeggiata. Potrete ammirare piante esotiche, orchidee, palme tropicali e splendide piante acquatiche. Una meraviglia!

Alcazar de Colon

Questo è l’edificio americano più antico. Rimarrete estasiati dalla bellezza dei suoi cortili e delle sue stanze, e potrete vivere da vicino la storia della Repubblica Dominicana. Una meta imperdibile!

Plaza de España

Qui potrete immergervi nella vita cittadina di Santo Domingo e conoscere da vicino la simpatica popolazione locale. Questo è anche il luogo ideale per vivere la divertente movida dominicana!

Il Parco Nazionale dei Tre Occhi

Quest’incredibile riserva naturale vanta alcuni degli scorci paesaggistici più belli dei Caraibi! I “tre occhi” sono splendidi laghi che si trovano all’interno di grotte naturali, e che creano suggestivi giochi di luce. Un luogo unico al mondo!

Museo delle Case Reali

Volete imparare qualcosa di più sulla storia della Repubblica Dominicana? Allora non perdetevi questo Museo, dove ammirare esempi unici di architettura coloniale, manufatti e armi antiche. Farete un tuffo nel passato!

Cattedrale di Nostra Signora dell'Incarnazione

La prima chiesa del continente americano merita senz’altro una visita! Il suo stile austero e imponente ospita opere d’arte d’incredibile bellezza, e potrete respirare l’autentica atmosfera dell’epoca coloniale!

Orologio del Sole

Questa meridiana floreale ha un’origine curiosa e divertente. Fu creata per i vicini funzionari del governo, così che potessero sapere l’ora guardando semplicemente fuori dalla finestra. Potrete anche fare una splendida passeggiata nei dintorni!

Pantheon Nazionale

Questo luogo merita una visita per l’imponenza e la bellezza, ma anche per chi vi riposa. Fate una visita all’interno di questo luogo protetto dalle guardie nazionali, e ne resterete incantati!

Faro a Colón

Questo edificio monumentale costruito come omaggio a Cristoforo Colombo è un luogo storico imperdibile, bellissimo. In rare occasioni speciali viene acceso, proiettando una luce a forma di croce nel cielo. Uno spettacolo unico!

Le spiagge

Santo Domingo offre alcune delle spiagge più belle del mondo. Lasciatevi affascinare dalle sue coste bianche e dai mari cristallini: sarà un’esperienza indimenticabile!