Scegli tu l'orario che preferisci
10 cose da vedere a Santo Domingo
Santo Domingo, la prima città fondata nel Nuovo Mondo, e oggi capitale della Repubblica Dominicana, è una splendida città ricca di storia e cultura, casa di numerosi monumenti e luoghi storici che testimoniano la sua importanza nella storia dell'America Latina. Questa località offre numerose bellezze naturali, un’ottima cucina, musica vivace, oltre ad un'ospitalità unica al mondo. Ideale per rilassarsi e passeggiare, Santo Domingo è pronta a conquistarti con la sua bellezza. Ecco 10 cose da vedere a Santo Domingo che non devi assolutamente perderti!
Giardino Botanico Nazionale
La prima cosa da vedere a Santo Domingo è senz’altro il Giardino Botanico Nazionale, un'oasi verde situata nel cuore della città, un luogo ideale per ammirare la natura. Il giardino ospita una vasta collezione di piante esotiche, tra cui orchidee, palme tropicali e piante acquatiche. In questo luogo incontrerai una vasta varietà di fiori e alberi, molti dei quali provenienti da diverse parti del mondo. Il giardino è anche un'attrazione educativa per i bambini, che possono imparare molto sulla botanica e la natura. Inoltre, il giardino offre anche un'area picnic per farti godere un pasto all'aperto e una serie di sentieri per passeggiare e ammirare la bellezza delle piante. La visita al Giardino Botanico Nazionale di Santo Domingo è un'esperienza indimenticabile per chi ama la natura e vuole scoprire di più sulle piante del mondo!
Alcazar de Colon
L'Alcazar de Colon è una delle attrazioni più popolari di Santo Domingo, situata nel cuore del centro storico della città. È l'edificio americano più antico arrivato fino a oggi, ed è stato costruito come residenza per la famiglia del figlio di Cristoforo Colombo, Diego Colombo. Durante la visita all'Alcazar, avrai la possibilità di ammirare la bellezza dei suoi cortili e delle sue stanze, che sono stati restaurati per conservare il loro aspetto originale. Potrai vivere da vicino la storia della Repubblica Dominicana attraverso le esposizioni di arte e di oggetti d'epoca. La visita all'Alcazar de Colon è un'occasione unica per scoprire la storia della Repubblica Dominicana e ammirare la bellezza architettonica dell'edificio. È una meta imperdibile per chi visita Santo Domingo!
Plaza de España
La Plaza de España è uno dei luoghi più iconici di Santo Domingo, situato nel cuore della città vecchia. È un luogo di incontro per la popolazione locale e per tutti i turisti, qui potrai immergerti nella vita cittadina e conoscere da vicino la simpatica popolazione locale. La piazza ospita numerose attrazioni, tra cui il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale Primaziale e il Museo dell'Orologio. La piazza è anche circondata da ristoranti, bar e negozi, dove potreai gustare la cucina locale e fare shopping, approfitta di questa occasione per portarea casa un ricordo per tutta la famiglia! La Plaza de España è il luogo ideale per vivere la divertente movida dominicana, godersi la musica dal vivo, partecipare alle manifestazioni culturali e incontrare nuove persone.