Dove sciare in Valle d'Aosta
11.10.2020

Piccola e caratteristica, ricca di paesaggi straordinari e vette innevate da cui ammirare delle vallate da sogno: la Valle d’Aosta è una regione tutta da scoprire! Le sue città più belle sono anche incredibilmente caratteristiche, e vi sembrerà di camminare immersi in una favola. Rifugi di montagna, camini accesi e deliziosi manicaretti vi faranno sentire coccolati, e potrete rilassarvi come non mai. Le valli, i monti e le distese sconfinate di neve brillante faranno delle vostre vacanze invernali un viaggio alla scoperta della meraviglia. Pronti a partire? Allora ecco cinque fra le località sciistiche della Valle d’Aosta più amate e visitate, per vivere un inverno fantastico!

Cogne

Famosissima per lo sci di fondo e le bellezze paesaggistiche, Cogne è incastonata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, immersa nel verde rigoglioso. Tutt’intorno troverete boschi di conifere e tanti animali selvatici che vivono liberi, come stambecchi e camosci, mentre agli snowpark e le piste più belle vi regaleranno un’esperienza emozionante, tutta da provare. Indimenticabile!

Pila

La sua posizione strategica vi permetterà di ammirare le maestose altezze del Monte Bianco, e le sue bellezze naturali vi riempiranno di meraviglia! A Pila troverete anche piste per ogni grado di difficoltà, per poter vivere al meglio la vostra passione per gli sport invernali. Sciatori di tutte le esperienze potranno divertirsi in un ambiente da sogno. Splendida! 

Courmayeur

Famosissima per i panorami caratteristici e gli stupendi tracciati che affacciano su vallate meravigliose, Courmayeur è riuscita col tempo a raccogliere una piccola nicchia di visitatori fedelissimi. Questi, ogni anno, si avventurano per le sue stradine e vallate alla ricerca di grandi avventure. I tracciati dello sci di fondo sono fra i più suggestivi delle Alpi, e le piste a vari gradi di difficoltà potranno accogliere tutti gli sciatori, dai più esperti ai principianti.

Chamois

Se siete alla ricerca di un paese isolato, lontano da tutto e da tutti, dove rilassarvi e ammirare la vastità di un panorama fenomenale, Chamois è la meta che fa per voi! Questo paesino è incredibilmente suggestivo, e detiene un record molto particolare: è l’unico comune italiano raggiungibile esclusivamente con la funivia. Le grandi piste adatte a ogni età e grado di esperienza, unite alla spettacolare vista sul Cervino, vi faranno vivere una vacanza fenomenale!

La Thuile

Il comprensorio storico di La Thuile è una delle caratteristiche principali di questo paese fenomenale: una piccola meta imperdibile per gli amanti dello sci, che ogni anno godono dei suoi splendidi panorami! Piccola e molto moderna, offrirà ai suoi visitatori degli impianti all’avanguardia, tante piste e rifugi meravigliosi. Da vedere!