Scegli tu l'orario che preferisci
Fuerteventura: città e paesi da scoprire
Fuerteventura è un'isola magnifica che fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie, in Spagna. Con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline, è diventata una meta turistica sempre più popolare. Ciò che la rende perfetta sia per una vacanza estiva che per una fuga invernale è il suo clima eccezionale, che resta tale tutto l'anno. Fuerteventura non è solo una destinazione balneare: l'isola, infatti, offre anche città affascinanti e pittoreschi paesi tutti da esplorare. In questa breve guida potrai scoprire cosa visitare a Fuerteventura oltre alle spiagge per vivere un’esperienza unica e immersiva. Continua a leggere per scoprire di più.
Puerto del Rosario
Puerto del Rosario è la città più grande di Fuerteventura, nonché la sua capitale. Si trova sulla costa orientale e ospita l’aeroporto dell’isola; questa vivace città offre una combinazione affascinante di tradizione e modernità. Qui, infatti, potrai ammirare gli edifici storici e gli angoli pittoreschi del centro storico, come, ad esempio, la Casa Museo Unamuno. Ma potrai anche scoprire il suo lato più festaiolo e goderti la vivace vita notturna. Inoltre, proprio lungo la sua costa, Puerto del Rosario offre anche una serie di meravigliose spiagge, come la Playa Chica e la Playa Blanca, dove potrai rilassarti e goderti il sole. A Fuerteventura la città di Puerto del Rosario ti darà modo di vivere un’esperienza completa, grazie alla sua architettura, le spiagge incantevoli e le opportunit
Corralejo
Se stai cercando cosa visitare a Fuerteventura e quali sono i paesi da non perdere durante la tua vacanza sull’isola spagnola, allora devi sapere che Corralejo non può di certo mancare! Situata nella parte settentrionale dell'isola è una delle città più amate da chi visita Fuerteventura. Questo affascinante e colorato centro turistico offre una vasta gamma di attività per i visitatori. Inoltre, dal suo porto, potrai prendere una barca per esplorare l'arcipelago delle Isole di Lobos o persino arrivare a Lanzarote. Corralejo è anche famosa per le sue splendide dune di sabbia, che si estendono per oltre dieci chilometri lungo la costa e offrono uno spettacolo ineguagliabile.
Betancuria
A Fuerteventura una città da visitare è Betancuria. Si tratta della vecchia capitale dell’isola ed è una tappa obbligata per chiunque voglia conoscere la sua storia e la sua cultura. Questo affascinante paese è situato nella parte centrale dell'isola ed è circondato da alcuni paesaggi mozzafiato. Qui potrai visitare la chiesa di Santa Maria, risalente al XV secolo, e il Museo Archeologico di Betancuria, il quale offre una panoramica della storia dell'isola. Una visita a questo paese di Fuerteventura ti darà modo di fare un tuffo nel passato e di scoprire la tipica cucina tradizionale canaria nei ristoranti locali.