Scegli tu l'orario che preferisci
Grecia, in vacanza nel Peloponneso
Itinerari imperdibili
Prima di partire per la mia vacanza in Grecia mi sono ripetuta più volte che questa sarebbe stata l'occasione giusta per scattare delle foto serie, quelle da reflex, cavalletto e appostamento per aspettare la luce giusta. Così è stato, grazie a un itinerario che mi ha regalato splendidi scorci e imperdibili opportunità fotografiche.
La perla del Mani
Il primo stop è stato a Kardamili, conosciuto anche come la perla del Mani, meravigliosa regione nel sud del Peloponneso che sempre più spesso viene paragonata alla Costa Azzurra per la spettacolarità del suo mare, i golfi e le baie. Borgo medievale simile a quelli che potreste trovare in Toscana, o nelle Marche, Kardamili sorge sul litorale frastagliato del Golfo di Messenia. Un piccolo porto è circondato da case in pietra, perfettamente ristrutturate, e il paesaggio circostante è un trionfo di ulivi e cipressi.
Da non perdere la chiesa di San Spiridione, con il suo splendido campanile istoriato e arricchito da bassorilievi in marmo. A incorniciare il borgo le alte, innevate montagne del Taigeto. Il tratto di strada panoramica che va da Capo Kitries ad Aghios Nikolaos, passando anche per Kardamili, vale da solo una vacanza in Grecia.