Scegli tu l'orario che preferisci
I 10 castelli più belli dell'Austria, da non perdere!
Nell’Europa centrale ci sono tanti paesi bellissimi, dove grandi vallate naturali si aprono su scorci fiabeschi e castelli eccezionali. Con la sua storia antichissima, l’Austria è un paese ricco di costruzioni nobiliari e i castelli imponenti, facendosi così custode di alcuni dei panorami più incantevoli d’Europa. Continuate a leggere quali sono i castelli in Austria più belli e preparatevi a partire!
Castello di Schönbrunn
Questo in particolare è forse il più famoso di tutti, ed è noto anche come “Castello della Principessa Sissi”: l’amatissima e indimenticabile imperatrice d’Austria, infatti, ha vissuto molti anni della sua vita in questa residenza. Il castello di Schönbrunn è un luogo decisamente imperdibile, dove ammirare lo sfarzo delle proprietà della famiglia imperiale.
Castello di Riegersburg
Questo castello è davvero unico nel suo genere, dato che è stato in parte costruito nella pietra basaltica proveniente dal vulcano stesso su cui sorge. La sua posizione vi regalerà un panorama bellissimo.
Castello di Hohensalzbur
Questo edificio di origine medievale si trova a Salisburgo e vi regalerà una vista unica su ampie stanze e cortili interni, giardini curatissimi e opere d’arte di ogni tipo. Una meta unica nel suo genere.