Scegli tu l'orario che preferisci
I 5 luoghi più famosi della Parigi bohemien da non perdere
Il ritmo frenetico del can can, le opere d’arte più famose al mondo, i fumi dell’assenzio, i vicoli stretti dove i più grandi artisti europei si riunivano per parlare di filosofia e letteratura, belle donne e poeti maledetti: fra le tante epoche e correnti artistiche che hanno affascinato l’umanità, la Parigi Bohemienne è sicuramente una delle più popolari. Questo anche grazie al contributo di alcuni film molto famosi, come “Moulin Rouge!” di Baz Luhrmann, con una straordinaria Nicole Kidman come protagonista, o “Midnight in Paris” di Woody Allen. Anche le opere dell’epoca stessa affascinano ancora oggi con i loro colori brillanti, come le vivaci opere di Henry de Toulouse – Lautrec. Ancora oggi si può respirare l’aria di quest’epoca nostalgica e misteriosa. Continuate pure a leggere per scoprire un itinerario bohemien a Parigi, cosa vedere e dove andare per una vacanza in Francia da ricordare!
Montmartre
Quando si pensa alla Parigi Bohemien, il primo luogo che viene alla mente è la bellissima Montmartre: è considerato tuttora uno dei luoghi più magici, affascinanti e rappresentativi della città. Fra le cose da vedere in zona c’è sicuramente il Sacré Coeur, che domina sulla città e vi regalerà una vista splendida.
Pigalle e il Moulin Rouge
Scendendo dalle ampie scale che contraddistinguono Montmartre, si può arrivare al caratteristico quartiere di Pigalle. Con i suoi vicoli e scorci scenografici, vi regalerà dei momenti di pura bellezza e romanticismo. Qui si trova anche uno dei locali Bohemien di Parigi più famosi e amati: il Moulin Rouge!
I ritrovi degli artisti
Se Pigalle è considerato il quartiere Bohemien di Parigi per eccellenza, è anche per la presenza dei tanti locali dove gli artisti dell’epoca si riunivano per discutere delle nuove correnti intellettuali. Fra i luoghi da visitare ci sono sicuramente Place du Tertre e il bel locale di Moulin de la Galette. Place Pigalle era un caffè molto amato da pittori bohemien del calibro di Renoir o Cézanne. Se siete incuriositi da posti particolari, scoprite i luoghi insoliti da vedere a Parigi.