Scegli tu l'orario che preferisci
Il divertimento e la movida di St Maarten
Oasi naturalistiche e tanto divertimento
La mia vacanza a St Maarten oltre a spiagge incantate, e shopping esclusivo, mi ha regalato anche tante occasioni di movida e divertimento. L’isola, infatti, soprattutto nella parte olandese, è ricca di locali, discoteche, pub e casinò e ospita, durante l’anno, alcune grandi feste.
Tiratardi in pub e discoteche
Nella mia vacanza a St Maarten ho deciso di dedicare un po’ di tempo al divertimento by night, visitando le due zone più “movimentate” dell’isola: Simpson Bay e Maho Bay, animate da molti bar e locali notturni.
Inizio con lo Cheri’s Cafè, a Maho Bay, specializzato nelle esibizioni di musica caraibica dal vivo, il tutto rigorosamente sotto le stelle. Impossibile non lasciarsi trasportare dai ritmi contagiosi della coloratissima band 'Sweet Chocolate', eletti a icona del locale. Se si cerca un’atmosfera più rilassata, in una vacanza a St Maarten, basta spostarsi nella Simpson Bay e fare una visita al Pineapple Pete. Ad accogliervi troverete una grande insegna con scritto “Rum, Fun & Sun” e di sottofondo musica reggae, rock e blues. E poi ancora l’Ocean Lounge, con la sua musica caraibica vista oceano, il Bamboo Bernie's, che ogni sera propone una festa a tema diverso: ce n’è veramente per tutti i gusti in una vacanza a St Maarten. Tra le discoteche e i club esclusivi degno di nota il Bliss, locale fashion specializzato in musica tecno, e il Tantra Nightclub & Sanctuary, la più grande discoteca dei caraibi orientali, caratterizzata in maniera forte da uno stile chic-orientale.
Il brivido del gioco nei casinò
St Maarten è famosa anche per la presenza di diversi casinò, dove provare il brivido del gioco d’azzardo in contesti di lusso e raffinati, che offrono, di contorno, diversi tipi di intrattenimento. Regata Heineken" che si disputa ogni anno durante il primo fine settimana di marzo, riunendo equipaggi da ogni parte del mondo. Dopo la competizione prende vita una grandissima festa al ritmo di Calypso, con percussionisti locali, aperta a tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi anche se non sono appassionati di vela. La seconda settimana dopo la Pasqua St Maarten è invasa da un’altra esplosiva e colorata festa, quella dedicata al Carnevale. In programma due settimane di competizioni tra bande di percussionisti, balli caraibici, concerti di calypso, sfilate in costume, gare di bellezza e tanto altro. In una vacanza a St Maarten, che siate in locali, pub, discoteche, feste o casinò, l'imperativo è uno solo: divertirsi.