Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Il mare blu e i verdi laghi di una vacanza in Croazia

04.11.2015
Indice

Da Abbazia ai laghi di Plitvice, passando per Fiume e le incantevoli isole: percorri con noi le mete più note della cultura e della natura croate, in un viaggio indimenticabile.

Se la Slovenia è un paradiso naturale di montagne e colline, in vacanza in Croazia abbiamo trovato la stessa incantevole bellezza anche nelle località affacciate sul mare. Qui l'Adriatico mostra il suo lato più blu lungo una costa rocciosa che si frantuma in migliaia di baie e isolotti incontaminati. Da dove iniziare? La sottile atmosfera da vecchia Europa ci aveva affascinato già a Bled, quindi abbiamo scelto di dare inizio alla nostra vacanza in Croazia dall'aristocratica Abbazia.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La "Montecarlo" croata

Abbazia (o Opatija) è adagiata in una baia raccolta, ai piedi di un monte e di un parco (quello di Učka) che la rendono un'oasi naturale. Il clima mite, la posizione riparata e il mare cristallino l'hanno trasformata in passato in una meta di altissimo livello per una vacanza in Croazia. E ancora oggi i parchi e le ville austroungariche trasformate in splendidi hotel la fanno assomigliare a un accogliente salotto, che abbiamo esplorato percorrendo un assolato lungomare di più di 12 Km.

Passeggiando in mezzo a turisti di tutto il mondo, siamo passati davanti all'Hotel Kvarner, il primo albergo costruito in città, abbiamo ammirato il curatissimo Parco sv. Jakov, con oltre 159 piante che arrivano dai posti più lontani del mondo e anche la famosa "Villa Angiolina", che nel 1844 segnò l'inizio dell'era turistica della città. Ma Abbazia oggi è nota anche come la "Montecarlo croata". Ogni giorno abbiamo trovato qualcosa di divertente da provare, dalle serate al casinò al brivido del surf presso la vicina baia di Preluk, dagli spettacoli folkloristici ai festival enogastronomici, fino a un inaspettato corso di tango organizzato all'interno del nostro hotel.