Scegli tu l'orario che preferisci
Viaggio in una città d'arte
Il mondo è ricco di città meravigliose e storie antichissime da esplorare. Da sempre arte e viaggi sono connessi in una fusione unica e preziosa, ricercata da molti viaggiatori. Ma come organizzare al meglio un viaggio in una città d’arte? Niente di più semplice! Seguite i nostri consigli per una vacanza ricca di divertimenti, a caccia dei tesori più belli della vostra destinazione. Lasciatevi ispirare dalle nostre selezioni di capitali europee da visitare d'estate e capitali europee da visitare d'inverno, scegliete la meta più adatta a voi e preparatevi a partire.
Pianificare il viaggio
Avete scelto la vostra meta? Benissimo! Adesso che avete scelto la città d’arte che volete assolutamente visitare, cominciate a pianificare le vostre tappe. In base al tempo che avete, create una lista di tutte le cose che volete vedere. Armatevi di mappa e cominciate a definire il vostro itinerario!
Leggere
Molte città d’arte sono state rifugio e casa anche per tanti scrittori. Se la vostra meta è stata protagonista di qualche romanzo, forse leggerlo prima di partire potrà ispirarvi e darvi degli spunti interessanti!
Andare per zone
Se volete visitare più cose in un giorno solo, potrete organizzarvi scegliendo di visitare attrazioni vicine una all’altra. In questo modo potrete ritagliarvi del tempo in più per passeggiare in zona, e dedicarvi con calma alla vostra esplorazione senza dover andare da una parte all’altra della città.