Scegli tu l'orario che preferisci
In Kenya sulle tracce del re della savana
Il cuore di una vacanza in Kenya
L'avventura, la scoperta: scegliere una vacanza in Kenya senza safari è un po' come aprire una noce di cocco e buttarne via la dolcissima acqua contenuta all'interno: ci si perde la parte migliore.
La valigia del safari
Valigia poche cose: curiosità, pazienza, spirito d'adattamento (per quanto i lodge siano dotati di ogni confort siamo comunque nel bel mezzo della savana), una giacca a vento e una maglia pesante per la notte, qualche maglietta e pantaloni per il giorno, possibilmente di colore chiaro per non attirare le zanzare. Siamo pronti per partire a bordo del nostro fuoristrada.
Ogni stagione ha il suo safari
L'alternarsi della stagione delle piogge e di quella più secca cambia radicalmente aspetto alla savana più volte nel corso dell'anno. Nei periodi più caldi il sole tinge tutto il paesaggio di giallo, uniformando i colori. Questa stagione è comunque favorevole all'avvistamento degli animali, spesso assopiti a causa del gran caldo all'ombra di qualche albero o intenti ad abbeverarsi nei pressi delle poche e preziose pozze d'acqua. La stagione più umida invece trasforma la savana in una meravigliosa esplosione di colori e rende le temperature più sopportabili.