Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 biblioteche più belle, antiche e grandi del mondo
Le biblioteche sono luoghi silenziosi e straordinari dove studenti e lettori di ogni età si riuniscono per studiare, aggiornarsi e formarsi in un ambiente silenzioso. Nel corso dei secoli le biblioteche sono state considerate luoghi di valore incalcolabile, e progettate come tali. Scoprite quali sono le biblioteche più belle del mondo!
La biblioteca del Monastero di San Lorenzo (Madrid)
La solenne eleganza di questa bellissima biblioteca, che si trova all’interno del Monastero di San Lorenzo Del Escorial, incute a chiunque la visiti un timore reverenziale. Si trova nella zona della Sierra di Guadarrama, a poca distanza da Madrid, ed è considerata una tappa da non perdere per chi ama la storia e la letteratura.
La British Library (Londra)
Con i suoi oltre 170 milioni di libri, la British Library di Londra è considerata la biblioteca più grande del mondo. Le sue tante sale e l’aspetto imponente meritano una visita!
La biblioteca del Trinity College (Dublino)
Per gli amanti dei libri, la Trinity College Library di Dublino è considerata la più bella biblioteca del mondo; sicuramente è la più antica della città, e merita una visita. Gli ambienti ampi e solenni lasciano tutti a bocca aperta.