Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Le bellezze offerte dal mare, dal Metaponto a Policoro
- Le bellezze offerte dal mare, dal Metaponto a Policoro
- Metaponto e Policoro, dalla Magna Grecia a oggi
- L'entroterra, città e borghi incantati scavati nella roccia
TRA MARE E BORGHI INCANTATI
Un viaggio in Basilicata inizia dalle sue spiagge sinuose e tocca subito i resti piu' affascinanti delle antiche colonie greche. L'entroterra ci porta invece in un mondo di borghi, tradizioni millenarie e sapori autentici.
Le bellezze offerte dal mare, dal Metaponto a Policoro
Piccola, toccata da due mari e incoronata dalle montagne, l'antica Lucania nella nostra fantasia è uno scrigno di paesaggi ancora incontaminati. Con questa aspettativa, iniziamo la nostra vacanza in Basilicata dalle coste basse e morbide del mar Ionio. La nostra sistemazione, nei pressi di Marina di Pisticci, a qualche chilometro da Metaponto, è immersa in una specie di paradiso naturale, in cui solo la sabbia fine della spiaggia divide il mare trasparente da una pineta folta e fresca, che tanto tempo fa ricopriva gran parte di queste coste.
La Basilicata è uno di quelle regioni in cui il passato più antico non ha lasciato solo tracce sporadiche, ma sembra riemergere ancora vivo nelle architetture, nei nomi bizzarri delle località e nelle tradizioni, in un modo che permette alla storia una convivenza con la modernità straordinaria, ma allo stesso tempo del tutto naturale.