Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Le Maldive dei villaggi
- Mahibadhoo: specchio di una cultura
- Shopping maldiviano
- Come moderni Robinson Crusoe
- Malè, la piccola capitale
Regalarsi un'escursione durante una vacanza alle Maldive puo' essere un'ottima occasione per visitare spiagge nuove, esplorare nuovi tratti di barriera corallina e per ammirare la vita semplice e rilassata degli abitanti di questo splendido arcipelago.
Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di scappare da tutto e rifugiarsi su un'isola deserta? Durante i freddi inverni, dopo una faticosa giornata di lavoro, a noi è capitato più volte. Proprio per questo, senza indugio, abbiamo deciso di abbandonare la nostra amata Ranveli per offrire alla nostra vacanza alle Maldive una giornata un po' diversa.
Mahibadhoo: specchio di una cultura
Salpiamo a bordo di un caratteristico dhoni, la tipica imbarcazione di legno utilizzata sia per il trasporto di merci e persone che per la pesca. La prima tappa è Mahibadhoo, la capitale dell'atollo di Ari. Importante dal punto di vista amministrativo, Mahibadhoo è in realtà un semplice villaggio, minuscolo se paragonato alle nostre città. Rispetto all'isola dei pescatori che sorge di fronte al nostro villaggio, qui sono però presenti alcune strutture importanti per la vita della comunità, come la moschea e la scuola. Le stradine sono ordinate e pulite e la gente cordialissima.
Approfittiamo di queste ore non solo per acquistare qualche bell'articolo di artigianato locale, ma anche per osservare le persone e provare a capire qualcosa di più sulla vita dei maldiviani. I mercati dei villaggi offrono solo qualche frutto e tanto pesce: da queste parti infatti la terra, per noi così bella ed esotica, non è molto generosa e i maldiviani si devono accontentare di una dieta abbastanza ricca ma piuttosto monotona. Il nostro accompagnatore ci spiega che il villaggio è alla base della vita dei maldiviani, che in pochissimo spazio devono da sempre condividere gioie e sofferenze.