Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Mauritius: spiagge più belle dell’isola

10.01.2024
Indice

Un’isola dal clima perfetto, con un cielo azzurro, un mare cristallino e delle spiagge tropicali: Mauritius è un vero e proprio paradiso esotico! Non stupisce sapere che questa magnifica perla dell'Oceano Indiano attiri ogni anno milioni di turisti in cerca di relax e avventura. Se anche tu hai scelto di trascorrere una vacanza su quest’isola meravigliosa, allora sappi che le cose da fare e da vedere sono numerose: non mancheranno di certo attività adrenaliniche, così come quelle più rilassanti! Se sogni di sdraiarti su una sabbia fine e bianca come borotalco, questa destinazione è davvero perfetta per te! In questa guida, noi di Eden ti racconteremo quali sono le spiagge di Mauritius da non perdere assolutamente durante il tuo viaggio. Continuando a leggere, potrai scoprire la classifica delle 5 migliori in cui trascorrere lunghe giornate di mare sotto il caldo sole dell’Oceano Indiano. Inoltre, scoprirai anche qualche curiosità sulla barriera corallina di Mauritius e le spiagge in cui è possibile ammirarla. Sei giù pronto a partire per questo viaggio da sogno?

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Flic en Flac Beach

Una delle spiagge più belle di Mauritius è quella di Flic en Flac! Questo piccolo villaggio di pescatori sulla costa occidentale dell'isola si è pian piano stato trasformato in un importante centro turistico. Ciò che rende Flic en Flac Beach così speciale è il suo fascino originale e incontaminato, che si è conservato nel tempo nonostante lo sviluppo commerciale circostante. La spiaggia, lunga circa 8 chilometri, è una delle più estese dell'intera isola e offre panorami mozzafiato sull'Oceano Indiano. Inoltre, la sua laguna protetta dalla barriera corallina circostante è un vero paradiso per tutti gli amanti dello snorkeling! Qui potrai immergerti nelle acque cristalline e scoprire la vita marina che popola i fondali. Durante il giorno, poi, potrai esplorare i negozietti locali, gustare i piatti della cucina tipica nei ristoranti della zona o provare le prelibatezze dello street food lungo la spiaggia.

Spiaggia di Le Morne

Tra le più belle spiagge di Mauritius, c’è anche quella della penisola di Le Morne, situata nella parte sud-ovest dell'isola. Questa località offre uno scenario a dir poco indimenticabile. Infatti, è proprio in questa zona di Mauritius che potrai ammirare le famosissime cascate sottomarine, uno spettacolo unico al mondo! Inoltre, dalla spiaggia godrai di un paesaggio marino mozzafiato con la collina di Morne Brabant sullo sfondo, riconosciuta come patrimonio dell'UNESCO. Le Morne Beach è caratterizzata da una bellezza unica e da una natura incontaminata. Non è facilmente accessibile, ma la sua atmosfera selvaggia e autentica vale sicuramente lo sforzo. È anche un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, in particolare del kitesurf, grazie ai forti venti e alle correnti presenti. Durante la tua giornata, potrai anche fare escursioni sul Monte Brabant, dalle cui vette potrai ammirare panorami da cartolina. In alternativa, potrai prenotare un tour in barca per avvistare i delfini che nuotano nelle vicinanze. Le Morne è un luogo magico che ti lascerà senza parole!

Pereybere

Nella punta più a nord dell’isola, c’è il villaggio di Pereybere, il quale ospita una delle spiagge più belle di Mauritius. Quest’ultima è caratterizzata da una sabbia bianca e finissima, acque trasparenti e rocce vulcaniche. Lo scenario da cartolina che offre ti lascerà letteralmente senza fiato. Qui potrai anche goderti la tranquillità, il sole e il relax assoluto. Se ami lo snorkeling, allora ti consigliamo di esplorare le acque circostanti, dove potrai nuotare con tartarughe marine e ammirare i colorati pesci tropicali. La spiaggia di Pereybere è facilmente accessibile ed è, quindi, perfetta per chiunque sia alla ricerca di un po’ di serenità: il suo ambiente sicuro e divertente è ideale anche per i bambini! Qui, potrai trascorrere piacevoli giornate rilassandoti al sole o partecipando a varie attività acquatiche. È il posto ideale dove creare ricordi indimenticabili!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Mauritius