Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

L’isola del divertimento

28.07.2016
Indice

Papaya, Calypso, Aquarius e Noah. No, non sono i nomi delle sirene che tentarono Ulisse di ritorno ad Itaca! Sono i nomi dei quattro club che attirano a Pag migliaia di giovani, coinvolgendoli in una vacanza all’insegnata del divertimento.

Giovane, travolgente e scatenata. Pag è il regno del divertimento nel cuore dell’Adriatico. Che l’obbiettivo sia di ballare, fare immersioni o trekking, l’isola sembra avere la risposta perfetta per ogni genere di domanda.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Avventura a Pag

Fatta eccezione per il capoluogo e Novalja, il resto dell'isola di Pag è poco conosciuto e ancora popolato da piccoli villaggi dove la vita scorre ancora come una volta.

Scopri le strutture Margò sull’Isola di Pag come gli Appartamenti privati a Pag, Šimuni e Mandre, gli Appartamenti privati a Novalja oppure l'Hotel Pagus a Pag Città. Sull’isola la natura sembra voler offrire ai visitatori la sua parte migliore. Affascinanti spiagge di ghiaia e scogli si stagliano su fondali spettacolari, amatissimi da chi pratica immersioni per via degli straordinari fondali: siti archeologici, relitti di grandi imbarcazioni, grotte, scogliere e crepacci popolati di vegetazione e fauna marina.

Il posto migliore dove dedicarsi al diving è a Stara Novalja, a nord dell’isola. Qui ci si può rivolgere ai centri sub locali per praticare immersioni lungo i 27 chilometri della frastagliata costa di Pag e spingersi fino nelle isolette vicine. Uno dei luoghi più apprezzati é la Baia di Mrzlavonica dove si trova una roccia verticale che si inabissa fino a 45 metri sotto il livello del mare e ha un relitto visitabile a pochi metri di distanza. I venti costanti che accarezzano l’isola sin dal primo pomeriggio sono perfetti per chi pratica windsurf e sono adatti anche per i principianti.

A Pag e sulla spiaggia di Zrće si possono noleggiare tavole per lanciarsi fra il maestrale e le acque azzurre in giornate di surfing mozzafiato. Le strade secondarie di questa perla dell’arcipelago croato sono particolarmente indicate per fare trekking o biking (ci sono 14 percorsi ciclabili); tutte quante sono costeggiate da caratteristici muri a secco, anticamente costruiti dai contadini per proteggere dai venti le loro coltivazioni.

Un viaggio slow - a piedi o in bici - attraverso questi scenari porta alla scoperta della natura incontaminata di quest’isola, con il suo paesaggio desertico, a tratti brullo, interrotto da riserve naturali, pascoli e olivi centenari che caratterizzano il territorio.

Nella zona sud, nei pressi del villaggio di Metajna, si trova un percorso specifico per le arrampicate: il Torrione dello Stogaj, 60 metri di parete a strapiombo sul mare, molto ambito da chi ama le emozioni forti! Puoi soggiornare negli Appartamenti privati a Metajna, Zubovići e Kustići.