Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Nel cuore dei Carabi in un viaggio a St. Maarten

04.09.2015
Indice

Mare da sogno, divertimento e buona cucina

Nel cuore dei Caraibi, a 150 miglia di distanza da Porto Rico, si trova la meravigliosa St. Maarten, l’isola abitata più piccola al mondo divisa fra due diversi stati. Nel marzo del 1648, infatti, Francia e Olanda sugellarono la loro pace dividendo St. Marteen in due diverse nazioni. Narra un'antica leggenda che i confini furono delineati attraverso un'originale gara di camminata veloce fra due atleti. Da allora la metà settentrionale, Saint-Martin, è territorio francese, mentre quella meridionale, St. Maarten, è appannaggio olandese. Attualmente i confini sono delineati solo da due bandiere e sono attraversabili tranquillamente da chiunque voglia scoprirne ogni meravigliosa sfumatura, sia francese che olandese.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Un armonioso mosaico di culture

Nel nostro viaggio ai Caraibi, a St. Maarten, ci siamo subito resi conto di come questa piccola isola di 88km quadrati riesca a far coesistere, in un armonioso mosaico di culture, le diverse identità dei due paesi europei. La parte francese è più tranquilla e modaiola con i suoi oltre 350 ristoranti, boutique e negozietti, concentrati soprattutto nella piccola e pittoresca capitale Marigot, dove la moneta ufficiale è l’Euro. Spostandosi nella parte olandese, invece, l’atmosfera si fa più effervescente con oltre 12 casinò e 500 negozi, nei quali è possibile acquistare usando il fiorino delle Antille olandesi.

Spiagge e tesori sottomarini di St Maarten

Un’isola che fa parte delle Isole Sottovento delle Piccole Antille non può che essere caratterizzata da spiagge da sogno che si aprono in un mare cristallino ricco di fondali da esplorare. In un viaggio a St. Maarten è impossibile non dedicare almeno una giornata alla scoperta dei tesori sottomarini nei quali avventurarsi con snorkeling e immersioni. La vita marina è infatti ricchissima, e non è difficile incontrare coralli o imbattersi in antichi relitti abbandonati. Anche sopra il livello del mare, la natura a St. Maarten sa regalare veri e propri capolavori, basta visitare la famosa area naturalistica "The Lotterie Farms Ecocenter" per ammirare una variegata e spettacolare flora e fauna. Non a caso Cristoforo Colombo quando la raggiunse esclamò: "Cercavo le Indie, ho trovato il paradiso terrestre".