Scegli tu l'orario che preferisci
Pantelleria: le 10 spiagge più belle
L'isola di Pantelleria, conosciuta anche col nome di "isola delle mille anime", è da tutti conosciuta per la sua bellezza selvaggia e incontaminata, dove la natura regna sovrana, e la mano dell’uomo non ha ancora avuto la meglio. Tra le numerose attrazioni dell'isola, le spiagge si distinguono certamente per la loro magnificenza, offrendo uno spettacolo di colori, profumi e paesaggi mozzafiato. In questo articolo, noi di Eden Viaggi ti presenteremo le 10 spiagge più belle di Pantelleria, che ti lasceranno a bocca aperta non appena le vedrai!
Cala Levante
Cala Levante è una splendida baia situata nella zona orientale di Pantelleria, caratterizzata da una sabbia nera molto particolare. Questa spiaggia è l’ideale per te se stai cercando un'atmosfera intima e rilassata, grazie alla sua posizione appartata e tranquilla, i tuoi desideri saranno realizzati! Il mare cristallino offre la possibilità di fare il bagno in acque limpide e fresche. La vista panoramica sul mare è incantevole e regala un senso di pace e serenità. Cala Levante è una delle gemme nascoste di Pantelleria, che non deluderà chiunque voglia vivere una vacanza all'insegna della natura e del relax.
Cala Tramontana
Cala Tramontana è una bellissima baia di sabbia scura e ghiaia situata. Il mare qui è cristallino, ideale per il nuoto e lo snorkeling, questo offre la possibilità di esplorare la ricca fauna marina dell'isola muniti solo di maschera e boccaglio. La baia è circondata da un paesaggio mozzafiato, che la rende il luogo perfetto per chi cerca la tranquillità e il contatto con la natura. Grazie alla sua posizione isolata, la spiaggia è poco affollata anche durante la stagione turistica, permettendo di godersi il mare e la vista in tutta serenità, una possibilità da non lasciarsi sfuggire!
Cala Gadir
Cala Gadir, una delle spiagge più affascinanti di Pantelleria, è una piccola baia situata nella parte sud-occidentale dell'isola. Questa incantevole spiaggia, a differenza di quelle già nominate, è caratterizzata da una sabbia dorata luccicante. Anche qui invece il mare turchese dai fondali nitidissimi pare uscito da una cartolina. Circondata dalla natura selvaggia dell'isola, Cala Gadir offre un'atmosfera intima e tranquilla, dove poter godere del sole e del mare in totale relax. La vista panoramica sulla costa e sulla natura circostante è fenomenale, rendendo questa spiaggia una tappa obbligata per gli amanti della natura e del mare, solo vedendola dal vivo si può capire tanta bellezza!