Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Alla scoperta del Parco Adamello Brenta in Trentino

21.07.2022
Indice

Un luogo dove la natura e la bellezza vanno a braccetto per offrire ai suoi visitatori un panorama indimenticabile è sicuramente il Parco Naturale Adamello Brenta. È uno dei luoghi da visitare assolutamente nel corso delle vostre vacanze in Trentino, specialmente se siete appassionati di natura e attività all’aria aperta. Tra cascate, percorsi di trekking in Trentino di ogni tipo, paesaggi mozzafiato e luoghi ricchi di storia, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ecco di seguito alcune delle cose migliori da fare e vedere al Parco Naturale Adamello Brenta Geopark.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Lago di Tovel

Questa è forse una delle mete più famose del Parco, e per alcuni ottimi motivi. Lo specchio d’acqua che potrete ammirare dalle sue sponde assume mille toni smeraldini, e promette di lasciarvi a bocca aperta. È considerato uno dei laghi più belli del Trentino Alto – Adige, e merita assolutamente una visita. Potrete dedicarvi a un’escursione lungo il sentiero che lo circonda.

Cascate di Val Genova

Con i suoi tanti fiumi, laghi e cascate, il parco regala alcuni scorci di straordinaria bellezza. La famosa Val Genova offre dei panorami spettacolari, tra cui le Cascate Nardis. Queste ultime sono le cascate più alte del Trentino, e vi stupiranno per la loro bellezza. Al Parco Adamello Brenta le escursioni sono all’ordine del giorno, e l’itinerario noto come “sentiero delle cascate” è uno dei più famosi. Oltre alle cascate di Nardis potrete incontrare anche le cascate di Lares, Casina Muta e Pedruc.

Lago di Molveno

Il secondo lago più grande del Parco Adamello Brenta è anche uno dei più amati e visitati. Il motivo è presto detto: il modo in cui il colore delle acque, di un turchese intenso, brilla nel mezzo di una natura incontaminata, è in grado di lasciate chiunque a bocca aperta. Una meta spettacolare e da scoprire.

Le migliori offerte solo hotel in Trentino