Trekking sulle Dolomiti
21.10.2020

Trekking sulle Dolomiti: 5 percorsi da non perdere!

Natura rigogliosa, alte montagne che svettano su un cielo terso e azzurro, un sole brillante e panorami straordinari. Questo gruppo montuoso delle Alpi Orientali è famoso e visitato dai viaggiatori di tutto il mondo. I percorsi da trekking sono davvero straordinari, e ce ne sono di adatti ad ogni grado di allenamento. Qui, l’escursionista esperto e il principiante potranno trovare pane per i loro denti. Percorsi di ogni tipo e difficoltà vi aspettano per un’avventura indimenticabile. I bei paesi, l’ottimo cibo e la calorosa accoglienza sono altri ottimi motivi per visitare queste magiche montagne. Un luogo carico di storia e bellezza, in grado di incantare anche il viaggiatore più scettico. Una sessione di trekking sulle Dolomiti vi riempirà d’incanto e meraviglia! Pronti a partire?

Le Tre Cime di Lavaredo

Forse una delle tappe più famose di tutte le Dolomiti, e tappa imperdibile per chiunque voglia visitare la zona. Le Tre Cime di Lavaredo costituiscono uno dei panorami più belli di tutte le Alpi, e vi sorprenderanno! Divise nella Cima Grande, la Cima Piccola e la Cima Ovest, rappresentano uno dei punti più belli delle Dolomiti di Sesto. Da vedere assolutamente la Val Fiscalina e la conca dei Laghi dei Piani. Splendidi! 

Marmolada

Pietre calcaree e dirupi, boschi e sentieri, panorami strabilianti che sembrano uscire direttamente da un quadro: la Marmolada è davvero straordinaria! Questo gruppo montuoso, a metà fra Trento e Belluno, ha anche la vettà più alta di tutte le Dolomiti. Un vero tesoro della natura!

 

La Val di Fassa

Una delle mete più popolari dell’estate, nella zona delle Dolomiti. Per scoprire la Val di Fassa e i suoi incantevoli tesori naturali ci sono strade di ogni tipo. Si può scegliere fra i percorsi più impegnativi, adatti agli esperti di escursionismo e che possono raggiungere anche le vette vicine. Ci sono, però, anche percorsi più facili e adatti a tutti, che vi permetteranno di scoprire al meglio le bellezze senza tempo di questa zona straordinaria.

Lago di Tovel

Un lago dalle acque smeraldine, circondato dalle Dolomiti del Brenta, e così bello da essere definito “Perla delle Dolomiti” dai suoi visitatori. Incastonato nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, costituisce ancora oggi uno dei punti più belli di tutte le dolomiti. Queste acque meravigliose, circondate da alti alberi, vi lasceranno a bocca aperta. Da vedere! 

L’Altipiano delle Pale di San Martino

Le Pale di San Martino rappresentano uno dei gruppi dolomitici più grandi e antichi. Pare, inoltre, che proprio su queste cime sia nato l’alpinismo. Amatissime in tutto il mondo fin dai secoli scorsi, rappresentano ancora oggi una tappa imperdibile per gli escursionisti di tutto il mondo, e un luogo affascinante che vi sorprenderà. Lasciatevi conquistare da queste alte vette, e rimarrete senza parole!