Un inverno coi fiocchi
19.09.2017

Voglia di neve, montagna e piste? Le proposte per il 2018 valicano i confini del Trentino e arrivano fino al Veneto, per un inverno davvero con i fiocchi!

Con o senza gli sci ai piedi, la montagna è sempre un’emozione, fra il paesaggio innevato, l’aria pungente e il piacere di gustare piatti tradizionali.

Tutti in pista!

L’inverno con Eden Viaggi conta ben 4 ski-area: Trentino, Alto Adige, Veneto e le Dolomiti di Brenta. Straordinari scenari naturalistici dove la neve è assoluta protagonista, grazie alla presenza di efficienti e rapidi impianti di risalita e strutture pensate per godersi le piste in totale relax. Il comprensorio Dolomiti Super Ski, infatti, mette a disposizione ben 1200 chilometri di piste costantemente innevate e adatte agli sciatori di ogni livello; dai 3300 metri di altitudine della vetta della Marmolada alle adrenaliniche discese della Gran Risa e del Saslong

Ci sono poi gli scenari della Val di Fassa dove sciare o fare snowboard in un contesto di grande bellezza. Dal 2009 le Dolomiti, nelle Alpi Orientali, sono considerate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per la tipicità dei paesi e delle tradizioni, la biodiversità e la cura di un ambiente che si è costituito ben 250 milioni di anni fa. Mazzin di Fassa e Madonna di Campiglio in Trentino, Ortisei, Santa Cristina Valgardena e Corvara in Alto Adige: molte le proposte per una vacanza sulla neve a prova di sciatore e tante le novità tra le vette del Veneto.  

Fuori pista… c’è di più!

Il ‘fuori pista’ di Eden Viaggi è all’insegna del coinvolgimento, perché un’esperienza sulla neve è completa soltanto se può essere condivisa da tutti. Proprio per questo, un occhio di riguardo va non solo a bambini e ragazzi, ma anche ai non sciatori e a chi cerca relax e benessere fra le vette innevate. All’Eden Village Regina e Fassa lo staff si fa in quattro, tra il programma di animazione per adulti e bambini, le proposte enogastronomiche, i trattamenti benessere e, naturalmente, lo sport.  Tante attenzioni per bimbi e ragazzi L’ormai celebre Tarta Club assicura ai bambini dai 3 agli 11 anni una completa ed emozionante giornata sulla neve. Dal corso di sci ai laboratori creativi e la sera l’immancabile Tarta Dance, per ballare sulle note dei brani più amati dai piccoli. Per i ragazzi dai 12 ai 17 anni c’è invece il Jek Club: un programma giornaliero pensato per dare libero sfogo alla creatività, allo sport e alla fantasia, con esperienze pensate da educatori esperti e in grado di coinvolgere tutti.

  • Il club dei non sciatori

Non sempre chi ama la montagna ama anche sciare. Fortunatamente c’è il Club non Sciatori che propone un ricco programma di degustazioni, shopping tour, visite guidate, pranzi e cene nei rifugi, ciaspolate sulla neve e lezioni di cucina. Tutto il meglio della montagna, senza gli scarponi ai piedi.

 

Montagne da sognare

Lo scrittore Boris Vian, scrisse che le Alpi sono “un paese dove il cielo profondo, stanco di essere blu, si è sdraiato sulla montagna”. Chi è sceso lungo le piste delle Dolomiti ha esattamente questa immagine in mente. I colori delle vette cambiano a seconda dell’ora del giorno e l’impressione che si ha è che queste alte cime e gli alberi ricoperti di neve siano davvero un pezzo di cielo sceso in terra.