Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Un viaggio a Dubai: un tuffo nel futuro
- Un viaggio a Dubai, un tuffo nel futuro
- Fra isole artificiali e moschee moderne
- Sul Dubai Creek in dhow, verso Deira
- Una pista da sci in pieno deserto
Un paradiso sospeso fra futuro e tradizione
Un luogo magico, in evoluzione e legato alle tradizioni: dalla spiaggia bianca e fina ai mercati delle spezie e dell'oro, dai quartieri con le "torri del vento" ai più grandi shopping center del Medio Oriente.
Un viaggio a Dubai, un tuffo nel futuro
Quello che ci ha fatto decidere per un viaggio a Dubai è stata la curiosità per il contrasto fra le costruzioni avveniristiche viste in tv e la cultura araba, ancora molto legata ai propri simboli e alle proprie tradizioni. Sbarcati e diretti in albergo, abbiamo scoperto che Dubai è un centro in espansione, piena di cantieri in attività. Altra particolarità, nessuno gira a piedi: anche se la distanza in linea d'aria è minima, la città è attraversata da una rete stradale fittissima, comodamente attraversabile affidandosi a uno dei tanti taxi locali.
Siamo scesi subito in una spiaggia dalla sabbia fina come il talco, che non si appicca, e abbiamo fatto il bagno in un'acqua invitante e trasparente. Era quella della Jumeirah Public Beach, dove si possono affittare lettini e passare qualche ora di dolce far niente all'ombra delle palme. È da lì che abbiamo pianificato il nostro itinerario di visita: per prima cosa, vedere da vicino le "Palm Islands", gli arcipelaghi artificiali che caratterizzano il favoloso lungomare di Jumeirah.