Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Valle dei Re, Luxor: viaggio tra i misteri dell’antico Egitto

30.03.2022
Indice

C’è una terra ricchissima di mete storiche di alto valore e infinita bellezza. Ci sono zone dove il tempo sembra essersi fermato: dove sembra di viaggiare al di fuori del mondo. Luoghi dove si respira ancora l’antica storia, e dove il fascino di leggende e popoli lontani è ancora vibrante. Uno di questi luoghi è la Valle dei Re, in Egitto. Dove si trova la Valle dei Re, di preciso? A Luxor, ridente cittadina ricca di splendori e tesori, stradine incantate e incantevoli paesaggi: ma il più bello è sicuramente quello che offre questo fenomenale sito archeologico. Una meta imperdibile nel vostro viaggio in Egitto, di cui v’innamorerete senz’altro! Tanti altri sono i luoghi imperdibili di questo bel paese, scoprite anche cosa vedere a Marsa Alam.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

L’incredibile storia della scoperta di questo luogo ha già il sapore della leggenda. Avvenne nel 1922, quando l’archeologo Howard Carter scoprì la tomba del faraone Tutankhamon: un tesoro d’inestimabile valore nel paesaggio brullo del deserto egiziano, perfettamente conservato. La notizia fece il giro del mondo, i tesori del faraone divennero in poco tempo famosissimi, e si creò un nuovo alone di mistero e fascino intorno alla civiltà dell’Antico Egitto.

Un luogo incredibile: sotto un paesaggio di roccia rossa, che sembra venire direttamente da Marte e si estende fino all’orizzonte, si trovano le tombe di ben settanta faraoni. Gli scavi sono ancora in corso, ma in altri punti la valle è aperta ai visitatori. Ci sono turni diversi, che variano secondo la zona, per permettere che le visite e i restauri si alternino senza che vadano a incrociarsi. Questo luogo richiede una cura meticolosa: ogni muro, ogni singolo anfratto, è finemente decorato da complessi disegni e geroglifici.

Oltre alla tomba di Tutankhamon, prendetevi il tempo di informarvi sulle altre tombe presenti e scegliete quali visitare. Scegliete con calma e ammirate l’intera zona. Lasciatevi travolgere dalla bellezza e dal fascino di un luogo dove il tempo si è fermato e ammirate la maestosa bellezza dell’arte di un popolo leggendario. Vi sembrerà di essere su un altro pianeta, un altro luogo, un altro tempo: tutto vi sembrerà lontano, remoto, quasi svanito. Passeggiate fra le tombe più ammirate al mondo, che custodiscono alcuni fra i faraoni più importanti della storia. Camminate in luoghi un tempo inaccessibili e ammirate ciò che un tempo si poteva solo immaginare: vi sembrerà di essere in un luogo ad occhi aperti!

Le migliori offerte per le tue vacanze a Luxor: tra i misteri dell'antico Egitto.

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Luxor. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.