Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aBol

Bol

Bol è una città che sorge a sud sull’isola di Brac, in Croazia, ed è senza dubbio una delle mete più interessanti della nazione per la ricchezza incredibile di bellezze naturali e punti di attrazione imperdibili. Bol è anche una delle città più antiche della zona come testimoniano numerosi reperti tra cui i resti di un acquedotto romano e tombe e sarcofagi precristiani. La città è perfettamente collegata al resto del paese grazie agli aliscafi che ogni giorno partono e arrivano da Spalato e dal piccolo aeroporto.

Già vista da un aereo, Bol si riconosce subito, merito dell’inconfondibile panorama che offre la sua spiaggia più bella e famosa: Zlatni Rat, ovvero “il corno d’oro”. Questa spiaggia infatti ha proprio la forma di un corno, si protende sull’Adriatico per circa 300 metri ed è costellata di chioschetti per ricaricarsi tra una nuotata e l’altra o per riacquistare le energie dopo aver fatto windsurf, qui molto praticato.

Questo tratto di mare è davvero splendido, l’acqua è cristallina e i fondali pullulano di vita, perfetti per snorkeling e pesca subacquea. Non mancano poi strutture dove poter affittare una barca o organizzare immersioni guidate alla scoperta della fauna marina e dei delfini mediterranei.

Per gli amanti della vita all’aria aperta e della storia non è finita qui. Escursioni imperdibili attendono i viaggiatori sulle alture circostanti, per esempio verso il Vidova Gora, il picco più alto delle isole adriatiche. O verso Zmajeva Spilja, la “grotta del drago”, con incisioni e rilievi sulle pareti che meritano davvero di essere ammirati, e a cui si arriva dopo un’arrampicata che alla fine offre un panorama mozzafiato. Giunti a noi direttamente dal passato, ci sono anche bellissimi monasteri, come quello di Blaca e il Monastero Dominicano.

Usi e sapori locali inoltre sono tutti da scoprire, con svariati ristoranti e botteghe tipiche, ed è il caso di concedersi anche un bel brindisi, magari con una visita alla vineria Stina.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Bol

Ci spiace non abbiamo trovato hotel a Bol, ecco cosa potrebbe interessarti