Brac e Hvar

Vacanze a

Brac e Hvar

Brač e Hvar, due tesori croati sul Mare Adriatico

Nel mare della Dalmazia, al centro del Golfo di Split, ci sono due isole ricche di bellezze naturali, di comfort grazie ai lussuosi resort presenti, e di avventura, per le tante escursioni e gli sport che vi si possono praticare. Due isole che ancora oggi conservano la loro genuinità, i sapori tipici e le testimonianze storiche. Sono Hvar e Brač, poste una di fronte all’altra, come in una gara di bellezza.

Prenota la tua vacanza a Brac e Hvar. Scegli la tua meta
Bol
Hvar
Jelsa
Supetar
Bol
Hvar
Jelsa
Supetar

Le migliori offerte per la tua vacanza a Hvar e Brac

Lo sapevi che

La terza isola per estensione dell’Adriatico si contraddistingue innanzitutto per la sua ricchezza di pietra bianca. Una curiosità: non tutti sanno che proprio con questa pietra è stato costruito il Campidoglio statunitense di Washington DC. Altro segno distintivo di Brač è la popolarissima spiaggia Zlatni Rat, “il corno d’oro”, la più caratteristica dell’intera Croazia: una penisola di sabbia dorata che si affaccia sul magnifico Mare Adriatico che qui tocca l’apice dello splendore, con le sue acque limpide e calde.

I suoi paesaggi sono disseminati di boschi di pini secolari che arrivano fino al mare e ripidissime e frastagliate scogliere, in un trionfo di colori e profumi propri del Mediterraneo. All’interno dell’isola vi sono intere distese di pietra bianca, accumulate nel corso dei secoli per lasciare spazio alle coltivazioni. Vigneti, uliveti, ciliegi e fichi donano i loro sapori alla tradizione del paese, deliziando i palati ma allo stesso tempo gli occhi, grazie alla loro bellezza. Passeggiare tra i piccoli villaggi in pietra dell’isola significa scoprire paesaggi che restano per sempre nella memoria. La vetta più alta di Brač è il monte Vidova gora che con i suoi 780 metri è il più alto tra quelli delle isole dell’Adriatico.

Tra le altre curiosità affascinanti di Brač merita una menzione speciale l’astronomo Korado Korlević per aver battezzato un asteroide della Kuiper Belt in onore della sua terra, ovvero 10645- Brač.