Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze a Pula

Pula

Pula è la più grande città della penisola d’Istria, situata sul punto più a sud del suo territorio. È davvero antica, basti considerare che qui sono state rinvenute tracce che testimoniano la presenza dell’Homo Erectus, risalenti a più di un milione di anni fa. Pula è anche ricca di strutture del Neolitico e reperti risalenti all’Età del Bronzo. L’epoca del dominio dei Greci ha lasciato la sua impronta, tanto che la fondazione della città di “Polai” viene attribuita dalla tradizione ellenica ai Colchiti che, fallita la missione per catturare Giasone, si rifugiarono proprio qui. Di certo, però, la successiva colonizzazione romana è quella che ha lasciato il segno più profondo su Pula.

La città sorge su sette colli all’interno di un grande golfo naturale con un porto costruito in una posizione strategica che ne garantisce la protezione e al quale si accede dal Mare Adriatico o dal canale di Fažana. Per chi ama la storia, Pula è semplicemente spettacolare. I resti delle antiche strutture romane sono ben preservati e i più significativi sono l’Arena di Pula, l’Arco di Trionfo, l’Arco di Sergii e il tempio di Roma e Augusto, eretto sul Foro Augusteo della città nel I secolo d.C. Tra gli altri monumenti storici dell’epoca ci sono anche teatri, ville, palazzi e la pavimentazione delle viuzze. Magnifiche, poi, sono le porte della città: Porta Gemina e Porta Herculanea.

Le ricchezze storiche di Pula sono davvero immense, senza contare musei, cattedrali e fortezze, tra le quali Fort Bourguignon.

La storia antica di Pula arriva fino alle sue spiagge dove è possibile vedere preistoriche impronte di dinosauro impresse sul suolo. E, a proposito di spiagge, l’Adriatico cristallino di Pula invoglierà chiunque a fare splendide nuotate, ma anche snorkeling, immersioni alla scoperta di antichi relitti, pesca subacquea o sci nautico. Da non perdere poi una visita al parco nazionale Brijuni, sulla vicina isoletta di Brioni. In questa città così ricca di sorprese non ci si potrà mai annoiare.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Pula