Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aRovinj

Rovinj

Rovinj, conosciuta in Italia come Rovigno, si trova sulla costa a sud-ovest della penisola d’Istria. Questa città, un tempo abitata soprattutto da pescatori, ha subìto il susseguirsi di dominazioni che hanno caratterizzato la storia dell’intera nazione croata come Illiri, Romani, Bizantini, Veneziani, Francesi e Austriaci, prima di passare sotto il controllo del Regno d’Italia e della Jugoslavia. Rovinj è ufficialmente bilingue: il croato e l’italiano sono entrambe lingue ufficiali della città.

Il passato intenso di Rovinj si riflette ancora oggi sui suoi monumenti. Dell’epoca veneziana restano le due file di mura difensive, sulle quali si affacciano le porte della città, come la splendida Balbijev luk, l'arco di Balbi, in prossimità del porto e affiancata da una torre dell'orologio in stile tardo rinascimentale.

Tra i tanti monumenti che meritano una visita spiccano la basilica Sveta Eufemija, il bel museo cittadino ospitato da più di 60 anni in un affascinante palazzo barocco e le rovine dell'antico forte di Monkodonja.

Ovviamente anche le bellezze naturali di Rovinj sono spettacolari e imperdibili. Il clima mediterraneo, la vegetazione sub-tropicale e il Mare Adriatico formano la combinazione ideale per un viaggio meraviglioso. La penisola di Rovinj è stata collegata artificialmente alla terraferma e il suo arcipelago comprende 22 piccole isolette. Nei dintorni meritano senza dubbio una visita la grotta Fantazija, la palude Palud e l'isola Due Sorelle. Quest'ultima in particolare, ogni anno viene scelta dai gabbiani per nidificare. Da vedere è anche il promontorio Gustinja, una riserva forestale, e lo splendido parco Zlatni Rt. Tra mare e boschi i più sportivi troveranno qui l'ambiente ideale per sport acquatici, mountain bike e arrampicate.

La città d'estate si anima con tante feste e manifestazioni nelle piazze o in via Grisia, la 'Montmartre' di Rovinj. Il mercato di Valdibora offre tutti i migliori prodotti artigianali della zona, la tappa perfetta per portare a casa il gusto della tradizione croata. Infine, per chi cerca intrattenimento, musica e locali, ad appena un chilometro dalla città c'è il Monvi Center.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Rovinj