Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aUmag

Umag

Umag è la città che segna il punto più a ovest dell’intera nazione croata con la sua frazione di Savudrija. È un luogo in cui la storia secolare dei paesi europei incontra la bellezza naturale di questo territorio. La città sorse nel periodo dell’Impero Romano e la sua vita era legata al vicino villaggio di Sipar, in seguito distrutto dai pirati Neretva. Dopo la distruzione di Sipar, Umag crebbe significativamente, grazie anche alla posizione geografica favorevole che la vede separata dalla terraferma da uno stretto canale.

Il suo passato burrascoso, con dominazioni che si sono susseguite rovinosamente sulla città, ha fatto sì che degli antichi edifici non sia rimasto molto. Ci sono rovine di mura, ville veneziane e viuzze lastricate, ma l’unica struttura che si è conservata nella sua bellezza originaria è la cosiddetta Torre del Vescovo che oggi ospita un Museo civico ricco di reperti archeologici.

Da visitare sono inoltre la chiesa Sveti Pelegrin, una delle più piccole, risalente al XII secolo, il campanile rinascimentale del centro con un rilievo del leone di San Marco di Venezia e il faro di Salvudrija, il più antico tra quelli che si affacciano sul Mare Adriatico. Imperdibile è lo spettacolo che si presenta con la bassa marea tra Salvudrija e Umag: una piccola penisola riemerge dalle acque e mostra le rovine del castello di Sipar del V Secolo.

Oggi Umag è amata anche per lo splendido mare che la bagna e che regala ai viaggiatori momenti di relax sulla spiaggia, per la natura incontaminata che la circonda e per la facilità con cui si arriva ad altri centri storici interessanti come Novigrad, Poreč e Rovinij, raggiungibili in meno di un’ora. A Umag gli appassionati di sport troveranno un ambiente fertile per coltivare le loro passioni: dalle attività acquatiche alle arrampicate, dallo sky diving ai percorsi in bicicletta. E a proposito di sport, Umag è famosa anche per essere la sede del torneo internazionale di tennis ATP Croatia Open dal 1990.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Umag