Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aCayo Santa Maria

Cayo Santa Maria

Attraverso El Pedraplen, una lunga strada sopraelevata lunga 48 km, sospesa tra oceano e cielo, si può raggiungere un piccolo paradiso incontaminato: l’isola di Cayo Santa Maria. Questo lembo di terra, lungo e stretto, emerge nell’arcipelago dei Jardines del Rey, a nord di Cuba, tra Cayo Fragoso e Cayo Guillermo. Come tutte le isole dei Caraibi si contraddistingue per le sue bianche spiagge di sabbia finissima, ma anche per l’incredibile ricchezza della fauna, sia marina che terrestre, tanto da essere stata dichiarata dall’Unesco Riserva della Biosfera.

D’altronde la bellezza di queste isole è rimasta inalterata fino a oggi proprio grazie al grande rispetto che l’uomo ha sempre avuto qui per l’ambiente. Le regole per la sua salvaguardia sono infatti molto rigide: gran parte degli alberghi dell’isola sono costruiti dietro alle caratteristiche dune di sabbia.

Alle spiagge si può accedere tramite passerelle sopraelevate, proprio per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Questo equilibrio tra uomo e natura ha consentito all’isola di conservare un aspetto vergine e selvaggio. Le numerose spiagge di fine sabbia bianca, separate da brevi tratti rocciosi, e le acque cristalline sono di una bellezza che lascia sbalorditi. Chi ama le escursioni e le passeggiate sotto al sole non potrà fare a meno di esplorare tutte le spiagge, da Playa Matamoros e Playa Madruguilla, più a ovest, a Playa Los Delfines e Playa Las Gaviotas, a est.

Anche i viaggiatori appassionati di snorkeling e immersioni troveranno a Cayo Santa Maria l’ambiente ideale, grazie alla ricca e colorata fauna marina tipica dei Caraibi. Ed è facile incontrare anche i delfini, assidui frequentatori della costa. Chi invece pratica la pesca d’altura troverà pane per i suoi denti con predatori come i barracuda, gli snook e i king mackarel che popolano queste acque.

Insomma, per un appuntamento con il relax e la natura Cayo Santa Maria è il luogo in cui romanticismo e avventura prendono vita in uno scenario mozzafiato.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Cayo Santa Maria