Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aCayo Guillermo

Cayo Guillermo

Estesa solo per 13 km2, Cayo Guillermo è una piccola isola dello splendido arcipelago dei Jardines del Rey, al largo della costa nord di Cuba. Collegata alla più grande Cayo Coco da una lunga strada sopraelevata, al contrario della sorella maggiore, è un’oasi di tranquillità. Sono pochi infatti i resort che sorgono sull’isola e le spiagge principali, intervallate da piccole scogliere, sono solo tre, lambite da un mare cristallino e poco profondo. Queste caratteristiche rendono Cayo Guillermo lo scenario ideale per chi è in cerca di un’atmosfera intima e rilassata.

Sembra inoltre che la spiaggia più bella di Cuba sia proprio qui: Playa Pilar, così chiamata in omaggio al Pilar, lo yacht di Ernest Hemingway che per anni ha vissuto a Cuba e ha ambientato in queste isole alcuni dei suoi più celebri capolavori.

Cayo Guillermo è interessante anche per la sua particolare posizione geografica: è infatti circondata da una lunghissima barriera corallina che rappresenta un paradiso per chi pratica sport acquatici come immersioni, snorkeling o pesca d’altura. Un eden anche per chi ama stare sulla spiaggia ad abbronzarsi: il fondale particolarmente basso è l’ideale per prendere il sole e rinfrescarsi in acqua ed è perfetto anche per i bambini, che possono giocare in acqua in totale sicurezza.

Anche l’interno dell’isola, per la maggior parte occupato da boschi tropicali e territori vergini, offre paesaggi impagabili dal punto di vista naturalistico: è infatti possibile fare escursioni ai laghi d’acqua dolce, come la Laguna La Redonda e la Laguna de la Leche, dove si può praticare anche la pesca.

Ma il relax non è tutto, e se non si vogliono raggiungere la vicina Cayo Coco o la cittadina di Morón, anche Cayo Guillermo offre momenti di svago sulle spiagge. Playa El Paso e Playa Pilar sono infatti animate ogni anno da molti eventi e festival, organizzati dai resort presenti sull’isola: anche nell’oasi della tranquillità non manca la tipica atmosfera cubana, fatta di balli popolari, musica e rum.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Cayo Guillermo

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Cayo Guillermo. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.