Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aPiskopiano

Piskopiano

Piskopiano è un grazioso villaggio dell’isola di Creta, situato a circa 25 chilometri a est del capoluogo Heraklion, dove ha sede il principale aeroporto cretese, tra Hersonissos e Koutouloufari. Il suo centro storico, sulle pendici del monte Harakas, dista meno di un chilometro dalla splendida costa. Piskopiano è nata ufficialmente nel corso del Medioevo, durante l’epoca infausta segnata dai numerosi saccheggi della pirateria che spinsero gli abitanti della costa a rifugiarsi all’interno dell’isola. Le prime documentazioni ufficiali su Piskopiano risalgono infatti al XIV secolo, quando faceva parte di Hersonissos, colonia della Repubblica di Venezia.

Le migliori offerte per una vacanza a Piskopiano






























Piskopiano: cosa fare e vedere

La più grande bellezza di Piskopiano è il villaggio stesso. Mentre la grande strada principale è ricca di locali e di negozi, i vicoletti stretti e spesso ripidi che la circondano in tutte le direzioni formano un intreccio affascinante, con le vecchie case in pietra che rendono l’insieme molto suggestivo. Qui è possibile visitare il Museo sulla Vita Rurale di Piskopiano: un dettagliato e interessante spaccato sulla vita e sulle tradizioni di questi piccoli villaggi cretesi. Nei tanti ristorantini e nelle taverne, poi, si possono scoprire le prelibatezze gastronomiche e i prodotti tipici come il raki, la famosa acquavite greca.

Piskopiano è anche una splendida base di partenza per visitare le più grandi meraviglie storiche e culturali di Creta. Il celebre palazzo di Cnosso, importante pilastro dei racconti mitologici, dista infatti solo 30 chilometri, mentre le rovine del palazzo di Malia distano appena 8 chilometri: entrambe le attrazioni sono imperdibili. I pittoreschi villaggi di Koutouloufari e Ano Hersonissos sono invece raggiungibili a piedi.

Quanto al mare e alla vita notturna, per goderne basta arrivare alle vicinissime spiagge di Hersonissos, la regina della movida cretese, che si estendono per diversi chilometri con la loro sabbia fine e morbida e con le numerose strutture dedicate agli sport acquatici, allo shopping e a mirabolanti avventure fra bungee jumping e gite a cavallo.