Scegli tu l'orario che preferisci
Vacanze aRethymnon
- CON VOLO
- SOLO SOGGIORNO
Rethymnon: cosa fare e vedere
Rethymnon ha passato un lungo periodo sotto il controllo della Repubblica di Venezia, impegnata per molti secoli a respingere gli attacchi degli Ottomani prima di perdere definitivamente il controllo della città. Di conseguenza entrambi gli stili si riflettono nei suoi edifici in una splendida combinazione architettonica.
La Fortezza Veneziana, a ovest del porto, domina l’intero paesaggio. La cattedrale dedicata a San Nicola al suo interno è stata poi traformata in una moschea dagli Ottomani, stesso destino ha subìto la Loggia Veneziana, convertita anch’essa in una moschea.
Le viuzze di stampo veneziano si snodano in un pittoresco labirinto di vicoli a partire dalla porta Guora, dalla quale si accedeva alla città attraversando le mura. Notevoli sono poi la Fontana Raimondi con i suoi capitelli corinzi, la cattedrale ortodossa e il Museo Archeologico. Rethymnon è anche ricca di ristoranti e taverne dove rinfrescarsi con un gustoso frappè al caffè. I dintorni della città ospitano altri villaggi caratteristici come Chromonastiri, Roussospiti, Amnatos, Maroulas e Roustika. A pochi chilometri da Rethymnos sorge anche la Necropoli di Armeni, una delle più grandi dell’isola di Creta.
La spiaggia di Rethymnon è un’altra grande bellezza della città. Si estende per oltre 10 chilometri di sabbia dorata e morbida, fino a raggiungere il vicino villaggio di Skaleta. La spiaggia è fornita di ogni comfort, con chioschi, strutture dove noleggiare lettini e ombrelloni e anche un centro sub che organizza corsi e immersioni.