Gabicce mare

Vacanze a

Gabicce Mare

Gabicce Mare

Gabicce Mare è un comune della provincia marchigiana di Pesaro e Urbino, affacciato sulla costa del Mare Adriatico, al confine con l’Emilia-Romagna. La cittadina era già abitata all’epoca dei Romani come è evidente dai reperti archeologici ritrovati nel territorio del suo primo insediamento, oggi conosciuto come Gabicce Monte, costruito su un promontorio. La sua storia si è intrecciata fin dal Medioevo con quella del Ducato di Urbino, con un periodo di massimo splendore nel XVI secolo soprattutto grazie alla tipica lavorazione della ceramica con oro zecchino, perfezionata dai suoi rinomati vasai.

Oggi la città è la combinazione di due tipi di paesaggio estremamente diversi. Lungo la costa si trovano grandi resort, campi da golf, strutture dedicate ai visitatori e locali allegri e vivaci, mentre risalendo le alture si arriva al paese con le sue casette in pietra e la sua atmosfera semplice e rurale.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Gabicce Mare

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Gabicce Mare. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.