Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aPesaro

Pesaro

Pesaro è sicuramente una delle più apprezzate città italiane: una combinazione di storia, arte, cultura, bellezze naturali e soprattutto musica. Qui nacque infatti il grande compositore Gioacchino Rossini di cui l’intera città continua a celebrare le opere con grande passione, in particolar modo per l’opera e la lirica che qui è davvero molto sentita.

La sua storia, antichissima, ripercorre le tappe tipiche di questi luoghi dell’Italia centrale, passando dai Piceni dell’Età del Ferro fino ai Romani, dai Longobardi ai Galli, dai Normanni allo Stato Pontificio per arrivare infine alle signorie rinascimentali prima di entrare a far parte, dopo le invasioni napoleoniche, del Regno d’Italia. Grandi siti archeologici come il Colombarone, il bosco sacro Lucus Pisaurensis, la Necropoli di Novilara e l’acquedotto romano, restano a testimoniare la lunga vita della città.

Il suo centro storico, sede di manifestazioni importanti come il Rossini Opera Festival e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, è di rara bellezza, ricchissimo di musei civici, edifici religiosi come la Cattedrale di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Sant’Agostino e il Santuario della Madonna delle Grazie, e di monumenti rinascimentali come il meraviglioso Palazzo Ducale e la Villa Imperiale. Imperdibile inoltre è la casa natale di Gioacchino Rossini, con il museo Casa Rossini al suo interno, oltre a numerosi altri monumenti come la Campana Civica e la Sfera Grande di Arnaldo Pomodoro. Tra musei e opere d’arte, i visitatori potranno poi concedersi qualche sosta per gustare le specialità gastronomiche locali come i cannelloni di Rossini e le olivette di vitello.

La città, racchiusa tra le colline di San Bartolo e Ardizio, è attraversata dal fiume Foglia e si affaccia su un mare limpido, certificato con la Bandiera Blu. La lunga spiaggia sabbiosa, divisa in tre settori corrispondenti ad altrettante baie, è perfetta per chi ama il mare e per i giochi dei più piccoli. Il Parco naturale regionale del Monte San Bartolo, poi, offre agli amanti della natura la possibilità di avventurose escursioni.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Pesaro

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Pesaro. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.