Porto recanati

Vacanze a

Porto recanati

Porto Recanati

Porto Recanati sorge in provincia di Macerata e ha alle sue spalle una storia antichissima. Era infatti abitato fin dall’Età del Bronzo come testimoniano numerosi reperti dell’epoca ritrovati sulle cime della collina di Montarice. Pare che la città fosse anche luogo di scambi commerciali prima dell’arrivo dei Romani che colonizzarono la valle del Potenza e vi fondarono l’antica città di Potentia, nel II secolo a.C..

La città si distinse per diversi secoli per la sua produzione di terracotta, conoscendo un periodo di grande sviluppo e prosperità. Con la caduta dell’Impero arrivarono anni burrascosi e tormentati, soprattutto a causa delle popolazioni barbariche, prima di un periodo di ripresa durante l’epoca dei Normanni e dello Stato Pontificio. In seguito Porto Recanati è stato ufficialmente riconosciuto comune a sé stante sotto Re Umberto I che ne dichiarò l’indipendenza da Recanati alla fine del XIX secolo.

 

Le migliori offerte per la tua vacanza a Porto Recanati

Ci spiace, non abbiamo trovato nessuna proposta per la tua vacanza a Porto Recanati. Ecco però cosa ti potrebbe interessare.