Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Vacanze aCala Canutells

Cala Canutells

Cala Canutells è una deliziosa spiaggia di Minorca, isola delle Baleari: terre che in quanto a bellezze naturali non hanno rivali al mondo. Cala Canutells sorge sulla costa a sud di Minorca, tra Punta de na Picada e Cap Gros, a circa 10 chilometri da Mahon e a 8 dal suo aeroporto internazionale, ed è quindi facilissimo raggiungere questo incontaminato angolo di paradiso terrestre.

La spiaggia si trova in una caletta dall’insenatura profonda e stretta, dall’aspetto molto pittoresco, protetta da ripide alture che arrivano fino a 70 metri di altezza, cespugli di macchia mediterranea e odorosi pini marittimi. Il mare che lambisce la spiaggia è di una purezza incomparabile, con l’acqua talmente cristallina e limpida che già a pochi metri dalla riva, camminando nell’acqua, si possono chiaramente vedere i tanti pesci colorati nuotare tranquilli sotto la superficie.

Naturalmente un mare così è di certo una grande gioia per chi ama esplorarne i fondali e la vita subacquea praticando snorkeling e immersioni. Chi invece adora provare grandi emozioni cavalcando le onde, potrà avventurarsi un po’ più al largo alla ricerca di brezze interessanti.

Anticamente questa zona era abitata unicamente da comunità di pescatori, e infatti ancora oggi è possibile osservarne qualcuno che pesca tranquillo con le sue reti al largo della costa, su una delle tipiche barchette colorate. Anche le scogliere che circondano Cala Canutells permettono di fare un affascinante viaggio nel passato perché presentano una grande varietà di grotte naturali, belle da mozzare il fiato, che in tempi più remoti erano state utilizzate dagli uomini come vere e proprie abitazioni.

Alle spalle delle scogliere sorge il piccolo villaggio di Cala Canutells, un intreccio di casette dai colori pastello e taverne tradizionali dove assaggiare squisite specialità di pesce, come per esempio la caldereta de laguosta, a base di aragosta. Non mancano poi negozietti e botteghe artigianali, in particolar modo dedicate alla lavorazione delle pelli. E per chi vuole assaporare la movida di Minorca, in pochi minuti si può arrivare a Mahon.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Cala Canutells