Scegli tu l'orario che preferisci
Son Bou
Son Bou è un paesino affacciato sulla sua omonima spiaggia, sorge sull’isola di Minorca, parte dell’arcipelago delle Baleari, ed è tra i luoghi più belli di tutto il Mar Mediterraneo. Situato sulla costa centro-meridionale dell’isola, fa parte del comune di Alaior, ed è circondato da grandi bellezze naturali.
Il borgo sprigiona un fascino molto caratteristico e, nonostante sia di modeste dimensioni, riserva piacevoli sorprese anche per la presenza di numerose rovine preistoriche e siti archeologici di grande importanza.
Tra questi, per esempio, spiccano i resti di una bella basilica paleocristiana risalente al V secolo, il sito megalitico di Ses Roques Llises, uno dei più antichi monumenti preistorici di tutta l’isola di Minorca, e il sito preistorico di Torre d’en Galmés, che rappresenta il più vasto insediamento di talayot delle isole Baleari. Il paese è inoltre ricco di negozietti, ristoranti tipici, botteghe artigiane e piccoli locali aperti fino a tardi, e l’atmosfera che si respira tra le sue vie è sempre tranquilla, rilassata e genuina.
In quanto a ricchezze naturali, invece, Son Bou non ha rivali. La sua spiaggia, una distesa di oltre 3 chilometri di sabbia morbidissima e dorata, è la più lunga di Minorca ed è anche una delle poche dell’isola ad affacciarsi direttamente sul mare aperto e non su una baia o una caletta. A est è delimitata da Cap de ses Penyes, con pareti rocciose che si elevano fino a 80 metri di altezza, mentre a ovest è Punta Rodona a segnarne il confine, con le sue scogliere molto più modeste.
La spiaggia di Son Bou è stata insignita della Bandiera Blu per l’eccezionale qualità delle sue acque cristalline e di un turchese intenso. Il fondale a riva è completamente sabbioso e digrada in mare con molta dolcezza, garantendo sicurezza anche ai giochi dei più piccoli.
Alle sue spalle la spiaggia è separata da una serie di dune dall’area di Es Prat de Son Bou, una riserva naturale con paludi, canneti e fauna protetta.
Le migliori offerte per la tua vacanza a Son Bou