Scegli tu l'orario che preferisci
Passato e presente, mistero, arte e natura: Malta è una terra ammaliatrice e selvaggia. È la meta perfetta per il viaggiatore che non vuole farsi mancare nulla: un mare da cartolina, un’ottima cucina, un tuffo nella storia. Il tutto in uno spazio circoscritto, dove le distanze si fanno percepire a malapena.
Nemmeno Ulisse riuscì a ignorare il richiamo di questi luoghi. La leggenda narra, infatti, che qui Calipso lo trattenne per sette anni. E come biasimare l’eroe omerico per questo lungo soggiorno? Malta sa fare innamorare, forse persino più di una bella ninfa. Tutto qui sembra esser fatto per restare impresso nella memoria: il colore rosso fuoco del suolo, l’oro delle spiagge, il giallo delle costruzioni, la gentilezza degli abitanti, cordiali e sorridenti.
L’arcipelago maltese è uno scrigno dal quale fuoriescono storia e suggestioni che provengono da paesaggi selvaggi, simili a quelli di Sicilia e Tunisia. Il periodo migliore per andare in vacanza a Malta? Praticamente sempre. La zona, infatti, gode di un numero altissimo di giornate soleggiate durante l’anno e già ad aprile è possibile fare i primi bagni. Chi volesse visitarla, ma non fosse interessato al mare, sarà felice di sapere che anche in inverno il clima è mite. L’arcipelago maltese è così: generoso sotto ogni punto di vista.
Scegli Eden se, pensando ad un viaggio, vuoi entrare in contatto con la cultura e il modo di vivere del luogo, se preferisci rinunciare ai servizi all inclusive per scoprire le locande di cucina tipica, se ti affascinano di più le guesthouse meno glamour ma più autentiche rispetto ai blasonati resort Eden ti accompagna con professionalità alla scoperta di Malta, in modo discreto, senza farti rinunciare al piacere di vivere un luogo a 360°, come un vero viaggiatore!
Dal 7 al 17 settembre la capitale maltese, La Valletta, considerata un museo a cielo aperto, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, diventa la Capitale dell’Orgoglio LGBTQ+ con il tema “Equality From The Heart”.
Manifestazione storica, dedicata alla celebrazione della giornata internazionale dell'orgoglio LGBT, che dal 2002 si svolge ogni anno in una diversa città europea, con un fitto programma di mostre artistiche e culturali, manifestazioni sportive, conferenze e incontri, feste, concerti ed eventi artistici concentrati sulle tematiche della comunità. Da non perdere assolutamente il concerto di Christina Aguilera del 16 settembre, per celebrare la diversità, l'uguaglianza e l'inclusività.
Dal 6 al 8 ottobre una festa di fine settimana alla sua seconda edizione nell’isola, un impressionante mix di talenti per celebrare la musica dance con spettacoli, feste in barca, party in piscina e molto altro in un contesto di spiagge sabbiose e acque cristalline, con una line-up di eccellenza. Tra i locali che ospitano l’evento ci saranno il beach club di St. Paul’s Bay, il Café del Mar, lo storico Fort St. Elmo e il più grande multi-room, l'UNO. Ti verrà immediatamente voglia di andare a Malta!
Top seller Malta: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Malta
C’è chi definirebbe l’arcipelago maltese (Malta, Gozo, Comino, Cominotto e Filfla) un insieme di pezzetti di terra tenuti assieme dal blu del Mediterraneo. Eppure, è qui che si è costruita la storia del mare nostrum. Malta, infatti, vide i primi insediamenti umani già dal Neolitico (5200-4100 a.C.): lo testimoniano le terrecotte di Ghar Dalam, a Birzebugga.